† Zelda Forum † [Wii~ Xbox~ Ps2~ Ps3~ Psp~ Ds~ Anime~ Naruto~  Dragonball~  One Piece~ Bleach~ Hacking~ And Other]

[Guida Completa] Zelda Minish Cap Parte 22, il castello di Hyrule nelle tenebre: la bataglia finale

« Older   Newer »
  Share  
Ganon 93
view post Posted on 30/4/2011, 21:14     +1   -1




Raggiungi il Santuario evitando le guardie nei giardini, poggia la Spada sull'altare, così da farle assorbire il potere del quarto elemento; essa si trasformerà così in una Quadrispada. Entra nel passaggio che si aprirà a nord, leggi le vetrate sul muro ed apparirà Vaati. Finalmente ha scoperto dove è custodita la Forza, e vuole impossessarsene, stordendoti. Al tuo risveglio esci dal Santuario e vedrai il castello sopraffatto dalle forze del male ed i suoi abitanti trasformati in pietra. Liberando il raggio della Quadrispada è possibile liberarli dall'incantesimo, ma resta ancora Vaati da sconfiggere.
Vai a ovest, sali le scale, poi a nord. Elimina i nemici e distruggi il muro a destra con una bomba, usa il portale Minish e torna nella stanza a sud con le trappole di fuoco; qui dovrai cadere nel grosso buco al centro e proseguire verso nord. Entra nella porticina a nord per trovare un altro portale, trasformati e premi l'interruttore per aprire le porte delle celle, dove è rinchiuso il Re di Hyrule: liberalo, parlagli ed egli ti darà una Chiave Piccola, poi vai ad ovest e sali le scale a nord. Prosegui a sud, quadruplicati e spingi il blocco in basso per uscire. Apri la porta a sud e prosegui fino a giungere a trovare la Mappa del dungeon nello scrigno in alto. Sali le scale a ovest. Prosegui nella stanza a nord e vai a sinistra, continua a nord dove delle specie di cannoni ti spareranno contro: devi solo quadruplicarti e respingere i colpi con la spada. Poi vai a nord, poi a est: in questa stanza c'è un pavimento blu che andrà trasformato in rosso, per farlo bisogna camminarci sopra salendo su ogni piastrella e non tralasciandone nemmeno una. Prosegui ad est e poi a sud, quindi quadruplicati per raggiungere la parte sud della stanza evitando gli ostacoli e soprattutto la lama verde. Premuti i quattro interruttori, apparirà uno scrigno, contenente una Chiave Piccola, scendi dalla piattaforma, prosegui a sud e poi a ovest ed esci dal portone a sud.
Sali le scale ad est per aprire la porta, scendi e prosegui a nord; cammina ancora a nord e distruggi i cannoni con un colpo di Quadrispada, dopo esserti quadruplicato. Continua a nord e metti una bomba contro il muro a sud-ovest, supera la stanza andando a nord e sali le scale al centro della stanza. Prosegui a nord per incontrare un Cavaliere Oscuro, uccidilo e prosegui a est. Prendi la Bussola contenuta nello scrigno e torna nella stanza con il trono: spingilo a destra e scendi per il passaggio che si aprirà. Vai ad est e sali le scale a nord, quindi prosegui ancora a est. Poi nord, ed esci a sud. Usa i vari vortici per volare a sud ed entrate nella porta ad est.
Quadruplicati e spingi il blocco a sud, poi entra nella porta a est. Usa ancora i vortici a sud per spostarti e atterrare sulla piattaforma più a sud. Non entrare nella torre, ma prosegui all'esterno verso ovest lanciando il boomerang contro l'interruttore a ovest per attivare il ponte, poi entra nella porta a nord, quadruplicati e colpisci gli interruttori. Passate nella stanza successiva. Ci saranno due temibili guerrieri: eliminali e apparirà il teletrasporto verso l'ingresso del dungeon.
Prosegui ad ovest, poi a nord, usa la Giara magica con una delle bombe ai lati della stanza e lanciatela contro i cubi al centro, poi sali sulla piattaforma e salta su uno dei pannelli ai lati della stanza, usa il boomerang per colpire gli interruttori, torna sulla piattaforma ed esci a nord. Vai ad est e nella stanza seguente attraversa la porta a nord per combattere contro un altro Cavaliere Oscuro; una volta sconfitto, apparirà un altro teletrasporto. Vai a sud e poi ad est; uccidi i due Cavalieri e prosegui a nord: in questa stanza dovrai accendere tutte le torce con la Lanterna. Vai a nord, elimina i fantasmi, poi a est; sali le scale e prendi la Chiave Piccola, quindi torna indietro nella stanza dove hai eliminato i due Cavalieri e torna a sud; usa Mantello di Roc per raggiungere la parte sud della stanza, salta dalla piattaforma ed entra nella porta a sud. Uccidi il Cavaliere Oscuro e vai a sud. Quadruplicati seguendo gli angoli di uno dei due quadrati e scendi a sud; posizionati tra i quattro interruttori e attaccali per accenderli, quindi prosegui per la porta a destra. Schiaccia l'interruttore in basso a destra, sali le scale e prendi la Chiave Piccola, quindi torna nella stanza dove hai ucciso l'ultimo Cavaliere Oscuro, prosegui a ovest, ancora a ovest ed elimina i due Cavalieri, quindi prosegui a sud. Un altro pavimento blu da far diventar rosso salendo su ogni piastrella. Uccidi tutti i fantasmi per aprire la porta a sud, poi prosegui verso ovest. Entra nella torre, sali le scale e raccogli la Piccola Chiave. Torna nella stanza dove hai sconfitto gli ultimi due Cavalieri e oltrepassa la porta a nord. Supera la stanza con la piattaforma mobile prima di affrontare l'ultima battaglia con un Cavaliere Oscuro. Eliminalo e continua verso nord. Colpisci i quattro occhi per aprire la porta a ovest; entraci, sposta i blocchi, quindi cadi nel buco al centro della stanza. Risali le scale e premi l'interruttore a sinistra per far aprire la porta a sud. Sali le scale a nord e prendi la Chiave Piccola, poi scendi e torna a nord. Spingi il blocco al centro a destra e quello in basso in basso, torna al punto in cui hai eliminato l'ultimo Cavaliere Oscuro, poi a est, a nord e a nord per arrivare in una stanza nuova: usa le chiavi con i quattro blocchetti a destra, quadruplicati e spingi il blocco per liberarti il passaggio verso l'ultimo scrigno, che contiene la Grande Chiave. Vai a sud, usa il teletrasporto blu, e subito dopo quello rosso per trovarti di fronte alla stanza del Boss finale.

-Vaati-
Sarebbe meglio a questo punto avere il massimo della vita e tutte e quattro le Ampolle piene. Prima di incontrare Vaati dovrai però percorrere tre stanze, eliminando tutti i nemici, fino a trovarti di fronte Vaati in persona, che dovrai sconfiggere in tutte le sue trasformazioni.
Nella prima trasformazione si tratta di colpire gli occhi orbitanti attorno al corpo di Vaati (risucchiandoli con la Giara magica se non sono visibili), per poi colpire l'occhio centrale. Fatto questo quattro volte, Vaati diventerà più temibile.
Nella sua seconda trasformazione sarà un altro occhio circondato da otto occhi più piccoli, neri, che andranno colpiti con delle frecce per rivelare il loro colore. Quelli rossi sono quelli vulnerabili, ed andranno colpiti con la Quadrispada, dopo che ti sarai quadruplicato. Questo per cinque volte.
A questo punto potrai liberare la principessa Zelda, ma il castello inizierà a crollare e l'uscita sarà impraticabile: vai a nord e incontrerai di nuovo Vaati, per lo scontro finale, più complesso dei precedenti.
In questa terza trasformazione Vaati è un occhio con due braccia, che di tanto in tanto pianterà nel pavimento. Dovrai usare il bastone sottosopra per capovolgere l'arto, poi usare il portale Minish per rimpicciolirti ed entrare nel braccio per colpire al suo interno l'occhio diverso da tutti gli altri, poi uscire dal braccio e vederlo esplodere. Questo per entrambe le braccia. Il corpo centrale a questo punto comincerà a lanciare sfere di energia che dovrai respingere al mittente con la Quadrispada, dopo esserti quadruplicato. Così Vaati sarà sconfitto.
 
Top
0 replies since 30/4/2011, 21:14   19 views
  Share