† Zelda Forum † [Wii~ Xbox~ Ps2~ Ps3~ Psp~ Ds~ Anime~ Naruto~  Dragonball~  One Piece~ Bleach~ Hacking~ And Other]

Annata di Zelda: Novità!

« Older   Newer »
  Share  
Ganon 93
view post Posted on 8/6/2011, 23:41     +1   -1




image


image

In primis, il rilascio (a sorpresa) di The Legend of Zelda: Link’s Awakening DX sulla Virtual Console del 3DS: il classico per Game Boy Color (versione riveduta e… colorata dell’omonimo gioco per Game Boy del 1993) è disponibile da oggi sull’eShop al costo di 6 euro, aggiungendosi agli altri celebri titoli per l’indimenticata console portatile già presenti nel negozio virtuale, ovvero Super Mario Land, Alleyway e Tennis.
Sempre per 3DS, Nintendo ha voluto ricordare l’uscita di Ocarina of Time 3D per il 19 Giugno in Nord America (in Europa arriverà due giorni prima); il remake del capolavoro per N64 è quindi pronto per il lancio mondiale, e l’attesa è ormai alle stelle.

Sul versante DS, la casa di Kyoto ha deciso di deliziare i possessori di DSi e DSi XL con una nuova versione scaricabile di Four Swords, un’avventura per le lande di Hyrule improntata al gioco co-operativo per 4 videogiocatori; questa riproposizione dell’omonimo gioco del 2004 per GameCube sarà disponibile a Settembre in download gratuito per il servizio DSiWare: un’occasione ghiotta da non perdere sia per chi non ha mai provato il multiplayer nel mondo di Zelda, sia per coloro già abituati a questo genere di esperienza.

Nel lotto dei giochi presentati, non poteva ovviamente mancare Skyward Sword; Nintendo ha mostrato un nuovo entusiasmante trailer, con spezzoni di gameplay e di storia, alla fine di un video celebrativo che ha ripercorso la cronologia della serie. L’uscita di questo Zelda è prevista per il periodo natalizio, notizia che scongiura qualsiasi rumor che lo voleva spostato sulla console di nuova generazione, un po’ come avvenne 6 anni con The Twilight Princess.
image
Ma la celebrazione di The Legend of Zelda non si fermerà al mondo videoludico: una serie di iniziative coprirà anche l’aspetto musicale della serie, da sempre una componente fondamentale e curata in ogni singolo dettaglio, come Miyamoto ha ben spiegato durante la conferenza; l’intervento del Maestro è stato corredato dagli intramezzi musicali di un’orchestra posta ai piedi del palco, la quale non solo ha partecipato alla realizzazione della colonna sonora del nuovo Zelda per Wii ma sarà anche protagonista di un tour previsto per la fine dell’anno che porterà i brani della serie in giro per il mondo. Un CD dell’evento sarà in seguito disponibile per l’acquisto, mentre i primi fortunati che registreranno il codice presente all’interno della confezione di Ocarina of Time 3D riceveranno in omaggio l’album delle musiche del gioco completamente orchestrate.

Per l’occasione, anche in Super Mario 3D sarà presente un tributo a Link e compagni: l’incontro con gli sviluppatori post-conferenza ha rivelato infatti che una modalità nel platform in sviluppo presso gli studi EAD Tokyo sarà fortemente ispirata alla struttura di gioco classica di The Legend of Zelda, quindi con un dungeon da esplorare ed enigmi da decifrare.

Nintendo sembra quindi intenzionata a festeggiare questo importante anniversario a 360 gradi: i progetti interessanti non mancano e Skyward Sword rappresenterà il culmine ludico ed artistico di questi 25 anni all’insegna dell’avventura e della passione per i videogiochi.

font: wii Italia
 
Top
0 replies since 8/6/2011, 23:41   21 views
  Share