† Zelda Forum † [Wii~ Xbox~ Ps2~ Ps3~ Psp~ Ds~ Anime~ Naruto~  Dragonball~  One Piece~ Bleach~ Hacking~ And Other]

Qualche idea!

« Older   Newer »
  Share  
LoriGH
view post Posted on 8/1/2012, 14:40     +1   -1




io lo farei, ma ho bisogno dell'approvazione del founder e di alcune caratteristiche che mi dovete dare.. (ad esempio i PS iniziali dei Pokèmon al lv.5, ogni quanti punti EXP salgono di livello ecc. ecc.)
 
Top
kevin nash™
view post Posted on 8/1/2012, 14:41     +1   -1




ok allora se siete d'accordo con me possiamo dividerci i compiti...io posso dirvi solo che mio fratello sta lavorando come un matto nel forum..a delle sezioni..purtroppo voi non vedete nulla perchè le sezioni sono invisibili...quindi se posso fare qualcosa io potrei anche aiutarvi..
 
Top
LoriGH
view post Posted on 8/1/2012, 14:46     +1   -1




io Inizierò col fare il Regolamento Genereale del GDR... Poi se proprio, u na volta fatto il GDR "Classico" si potrebbe anche pensare di fare il GDR di Mystery Dungeon... Io lo avevo impostato prima che il mio forum andasse a quel paese... Purtroppo nn riesco a riprendere i regolamenti.... Li rifarò a mano...
 
Top
kevin nash™
view post Posted on 8/1/2012, 15:02     +1   -1




ok..ma una cosa..questo GDR si può fare solo per i pokemon?
 
Top
LoriGH
view post Posted on 8/1/2012, 15:10     +1   -1




No, c'è anche quello di One Piece e di tantissime altre cose! Basta cercare in giro tra i vari forum e se ne trovano tantissimi!
 
Top
kevin nash™
view post Posted on 8/1/2012, 15:12     +1   -1




beh qui noi dobbiamo essere astuti cercando di fare quello che attirerebbero molta gente e andare sul sicuro..
 
Top
LoriGH
view post Posted on 8/1/2012, 15:16     +1   -1




Diciamo che il più diffuso è quello di Pokèmon... è anche il più semplice da imparare ad usare e da impostare perchè è simile al gioco alla fine... Si combatte e i pokèmon salgono di livello. poi si battono le palestre e così via!
 
Top
kevin nash™
view post Posted on 8/1/2012, 15:17     +1   -1




bene allora vada per quello :D
 
Top
LoriGH
view post Posted on 8/1/2012, 15:24     +1   -1




Dark-Oni è daccordo?
 
Top
kevin nash™
view post Posted on 8/1/2012, 15:33     +1   -1




si si può fare ha detto...purtroppo bisogna tentare per forza per vedere come va a finire..certo se non va bene ci abbiamo provato e pazienza...ma quello che conta è che ci abbiamo provato..
 
Top
LoriGH
view post Posted on 8/1/2012, 15:46     +1   -1




Secondo me andrà bene! Bisogna lavorarci su un po' però!
Dovremmo dividerci i compiti per bene prima di iniziare... Io direi di aprire un topic per chiedere aiuti per il GDR e reclutare gente in modo da finire prima il lavoro e per farlo meglio, per avere l'opinione e l'aiuto di tante persone... Che ne dici?
 
Top
Dark-Oni™
view post Posted on 8/1/2012, 16:08     +1   -1




io direi che in base le persone che ci sono nel forum e l'attività credo che siamo in pochi di quelli più fidati..quindi riuniamoci tutti e vediamo cosa possiamo fare...io non posso fare un granchè perchè sto impegnato sulle altre sezioni del forum...quindi piano piano faremo tutto..certo anche se ne siamo pochi..meglio di niente..però quello che conta è che lo finiamo e che vada tutto per il meglio.
 
Top
LoriGH
view post Posted on 8/1/2012, 16:15     +1   -1




hai ragione... io sono a buon punto del Regolamento Generale, poi farò i regolamenti delle varie sezioni...
Scs una domanda... potrei essere Mod del GDR una volta terminato? Sono abbastanza bravo in questo tipo di GDR e siccome ho scritto il regolamento lo saprò di sicuro far rispettare!
 
Top
kevin nash™
view post Posted on 8/1/2012, 16:31     +1   -1




si non preoccuparti una volta terminato tutto si decideranno i compiti e mio fratello con parte dello staff aggiornerà tutti i ruoli dello staff..quindi non hai da preoccuparti ^^
 
Top
LoriGH
view post Posted on 8/1/2012, 16:35     +1   -1




Bene... Ho terminato un abbozzo del regolamento generale (sotto spoiler). Andrà modificato bene con i nomi dei team e le statistiche ecc ecc.
1. Iscrizione
Per iniziare a giocare bisogna presentarsi nella sezione apposita specificando: Nome, pokemon iniziale e ruolo che volete avere. Per il Pokèmon iniziale potete scegliere solo un Pokèmon Base, cioè non sono ammessi:
- Pokèmon Leggendari
- Pokèmon Evoluti (è però possibile scegliere l'evoluzione dei Pokémon Baby)
- Pokèmon Shiny
- Pokèmon rigenerati da un fossile

Il vostro ruolo si potrà scegliere tra i seguenti:

Nome: Allenatore o Allenatrice
Sprite: ...
Descrizione: Ruolo semplice per chi non ha mai usufruito di un GDR Pokèmon. Si destreggiano fra azioni semplici e potranno, quando se la sentiranno, entrare a fare parte di un Team o della Polizia.

Nome: Poliziotto o Poliziotta o Ranger
Sprite: ...
Descrizione: Oltre alle azioni base, hanno il compito di difendere il Centro Commerciale dagli attacchi dei Cattivi e, se riescono nell’intento, ricevono una parte degli oggetti che erano stati rubati come ricompensa.


Nome: Team Malvagio o Team Malvagio
Sprite: ...
Descrizione: Oltre alle azioni base, hanno il compito di rubare al Centro Commerciale degli oggetti e, se riescono nel loro intento, ricevono gli oggetti che hanno rubato.


Nome: Scienziato o Scienziata
Sprite: .....
Descrizione: Oltre alle azioni base, possono creare oggetti i quali , se ritenuti utili, potranno essere messi in vendita nel Centro Commerciale. Ricevono inoltre uno stipendio basato sul numero d'invenzioni create.



Per essere abilitati alle sezioni dedicate a ogni gruppo occorre fare richiesta QUI.

2. Gotta catch em all!!

2.1. Cercare Pokèmon Selvatici nelle zone di cattura
Adesso che avete un vostro pokèmon potete cercarne altri da acchiappare nelle Zone di Cattura. Per iniziare a cercare Pokèmon dovrete:
- Assicurarvi di non essere in altre zone del GDR (palestra, un'altra zona di cattura,…)
- Aprire 1 SOLO Topic per sezione (in caso di più topic ne verrà lasciato uno mentre gli altri verranno chiusi)
- Scegliere il Tipo e il Livello che volete (MAI il Pokémon o il suo sesso!)
- Assicuratevi che il tipo che cercate sia in quella zona
- Troverete Pokémon appartenenti a tutte le generazioni, ossia dalla 1° alla 5°.
Adesso che avete aperto il Topic, aspettate pazientemente che un moderatore o un amministratore vi risponda facendo apparire un pokèmon. Adesso è il momento della lotta.

2.2. Lotta contro un Pokemon Selvatico
Il moderatore vi ha fatto apparire un pokemon selvatico. Potete fuggire dicendo " Fuggo e cerco ancora" e specificando di nuovo il Livello e il Tipo del Pokémon cercato o dicendo "Fuggo ed esco" in caso vogliate andarvene da quella zona.
Potete anche decidere di iniziare la lotta.
Durante la lotta dovrete seguire queste semplici regole:
- Mandare in campo un tuo Pokémon che hai in squadra (dichiara sempre chi mandi in campo e postane le statistiche complete)
- Inizia sempre l'allenatore, quindi dichiara un attacco
- Quando l'attacco è finito, finisce il tuo turno e inizia il Pokémon avversario, che attacca anche lui, e si continua finchè lo si manda KO o si vuole catturarlo
- Se vuoi cambiare Pokémon, oppure usare uno strumento (pozione ad esempio) non potrai attaccare nello stesso turno

2.3. Catturare un Pokemon Selvatico
- Quando il pokemon ha pochi PS lanciate una ball
- Potete attaccare e lanciare la ball nello stesso turno
- Potete catturare un Pokèmon selvatico anche se è andato KO
Se non avete catturato il Pokèmon continuate a lanciare la ball (se ne avete) finchè non lo catturate; Se lo avete catturato potete decidere se continuare a cercare o uscire dalla Zona di Cattura in cui siete.

N.B: Nel caso tutti i vostri pokemon vadano Ko, dovrete scalare 1/4 dei vostri soldi e curare tutti i Pokemon al Centro Medico

Elenco di tutte le zone di cattura


3. Punti Esperienza
Come tutti già ben sanno, i Pokémon salgono di livello, cioè acquistano esperienza diventando così sempre più forti e possono addirittura evolversi!
- L’esperienza si ottiene facendo combattere i propri Pokémon contro i Pokémon selvatici, contro i Capipalestra o contro altri Allenatori.
- L'esperienza che un Pokémon guadagna si calcola moltiplicare il Livello del Pokémon avversario per … (es: se il mio avversario è di Livello 10 guadagnerò … punti esperienza)
- Le statistiche del mio pokemon una volta che sale di livello aumentano in questo modo: I PS aumentano di … mentre la potenza di tutte le mosse che conosce aumenta di …
- L'esperienza la prendono solo i Pokémon che hanno lottato contro l'avversario (come sul videogame), a meno che un Pokémon in squadra non stia tenendo un Condivisore Esperienza

Scala Punti Esperienza
* Pokémon Base non evoluti da Pokémon Baby e Pokémon Baby: … Punti esperienza = 1 Livello;
* 1^ Evoluzione e Pokémon evoluti da Pokémon Baby: … Punti esperienza = 1 Livello;
* 2^ Evoluzione e Pokémon evoluti da evoluzioni di Pokémon Baby: … Punti esperienza = 1 Livello.
* Pokèmon Senza Evoluzione: … Punti esperienza = 1 Livello;
* Pokèmon Leggendario: … Punti esperienza = 1 Livello;


4. Pensione Pokemon
La Pensione Pokemon è l'ideale per chi desidera un pokemon di livello alto in poco tempo. Basta aprire un topic e lasciare per qualche tempo un Pokemon. Quando ritornerete il vostro pokemon sarà salito di livello. Per informazioni sui Prezzi e sulle funzioni di questo negozio, leggete il Regolamento della Pensione Pokemon

5. Pokemon Center
Qui avrete la possibilità di:
- Curare i Pokemon (se sono KO o affetti da cambiamenti di stato)
- Scambiare Pokèmon con gli altri allenatori
- Insegnare MT e MN
- Assegnare Oggetti ai propri Pokèmon

5.1. Curare i Pokemon
Se un vostro Pokémon è KO o affetto da cambiamento di stato, aprite 1 Topic e curatelo (non è obbligatoria la conferma di un Moderatore/Amministratore). Ricordatevi che per tutte le azioni sopra citate dovrete utilizzare sempre lo stesso Topic.

5.2. Scambiare con gli altri allenatori
Per scambiare con gli altri allenatori bisogna:
- Usate il Topic di uno dei due giocatori e scrivere i Pokémon che si vogliono scambiare, le statistiche e il consenso dei 2 giocatori.
- Aspettare l'autorizzazione di un moderatore/amministratore
N.B: I Pokémon scambiati riceveranno il doppio dell’esperienza quando combattono e vincono.

5.3. Insegnare MT o MN / Assegnare Oggetti
Per fare una di queste cose bisogna:
- Utilizzare il proprio Topic che si usa per curare
- Dichiarare in maniera chiara cosa si vuole fare e su quale Pokèmon
- Aspettare l'autorizzazione di un Amministratore/Moderatore per l'insegnamento delle MT o MNo l’assegnazione degli Oggetti.
-Ricordate che le MT vengono consumate (quindi per insegnare Fuocobomba a 2 Pokémon diversi dovete avere 2 MT Fuocobomba), mentre le MN sono ad uso infinito.
- Le MT possono essere dimenticate normalmente, mentre per le MN servirà l’eliminamosse che in cambio di …$ eliminerà una MN che non potreste far dimenticare normalmente, quindi pensateci bene prima di insegnarle ad un Pokèmon!

5.4. Assegnare Oggetti
Ogni Pokémon può tenere con sè un solo strumento, che può essergli utile durante le lotte.
Per assegnare un oggetto (che avete nello Zaino) a un vostro Pokémon basterà scriverlo in un messaggio e attendere conferma. Se un vostro Pokémon tiene un oggetto, siete pregati di scriverlo nelle statistiche del Pokèmon e nella scheda di quando lo mandate in campo.

6. Centro Commerciale

6.1. Comprare
In questa sezione potrete comprare tutto quello che vi serve per diventare grandi allenatori, dalle Pokeball alle MT e alle medicine, basta avere abbastanza soldi. Se volete comprare qualcosa utilizzate solo 1 topic che userete anche in futuro. Mettete un titolo chiaro, comprate quello che volete e scalate i soldi. Dovete aspettare una conferma per poter uscire.

6.2. Vendere
E' possibile anche vendere alcuni dei propri oggetti. Ci sono alcuni oggetti (le Pepite ad esempio) che non hanno alcun valore pratico nel GDR, ma se vendute al negoziante vi faranno guadagnare un bel gruzzoletto. Se volete vendere un oggetto acquistabile (come le Pozioni o le Pokéball), guadagnerete la metà del prezzo di listino (Esempio: per comprare una Pokéball dovete pagare 200$, quindi per ogni Pokéball che vendete guadagnate 100$). È possibile anche avere un proprio negozio in cui mettere in vendita degli oggetti che avete e potete scegliere il prezzo che volete. Altri utenti potranno comprare nel vostro negozio pagandovi (quindi non mettete prezzi esageratamente alti). Il negozio non sarà gratis, ma dovrete pagarlo. Per ulteriori informazioni vedete QUI.

6.3. Furti
Qui entrano in gioco i Malvagi, che potranno rubare alcuni oggetti in vendita. Per rubare si deve:
- aprire 1 solo topic, immettendo un titolo chiaro
- si possono rubare al massimo 20 oggetti a furto (quindi potete rubare ad esempio 5 Pokèball, 10 Pozioni e 5 Megaball)
- si può rubare solo se si è appartiene al Team Malvagio
- non si possono fare più di un furto contemporaneamente
- se entro un ora dal post (fa fede l'orario) nessuno interviene si deve scrivere "Confermo il furto"
- Fino a che il Malvagio non conferma il furto può essere bloccato dalla Polizia.
- se un poliziotto ferma un ladro, si ha la possibilità di scappare o combattere (si ha 3 ore di tempo per decidere o si annulla il furto e si applica la procedura dello scontro vinto dal poliziotto)
- in caso di blocco errato (Malvagio bloccato da poliziotto già impegnato in altre zone del GDR) si annulla il blocco e si applica la procedura dello scontro vinto dal Malvagio
Se il Malvagio viene bloccato può:
- abbandonare la merce e battere la ritirata;
- Iniziare la lotta
Regole per la lotta contro un Poliziotto
- Non è possibile aiutare il compagno e non si possono rubare i pokèmon degli altri allenatori.
- Il primo pokemon mandato in campo è quello del poliziotto.
- Lo scontro tra il poliziotto e il Malvagio inizia quando il Malvagio decide di lottare e può durare al massimo 2 giorno senza post o 3 giorni in totale. Se al termine dei 3 giorni l'incontro nn è stato concluso, verrà decretato vincitore l'allenatore che ha più pokèmon vivi (in caso di parità si guardano i PS dei pokèmon vivi).
N.B. Durante la lotta non sono ammessi rimandi per via di impegni. Se nn finisce entro 3 giorni vince quello che ha più pokèmon vivi.
Se vince il ladro, questo si tiene il bottino.
Se vince il Polizziotto si prende la metà degli oggetti che volva rubare il ladro.

7. Casinò
Il casinò è uno dei tanti svaghi nei quali se siete abili e fortunati potrete vincere un mucchio di premi! Qui infatti non bisogna aprire alcun topic, ma semplicemente giocare e incrociare le dita

I Giochi presenti nel Casinò sono:
….


8. Combattere contro un allenatore
Volete mettervi alla prova sfidando un allenatore? Ecco cosa fare:
- Aprite un Topic nell’Arena Tornei mettendo come titolo il nome dei due avversari (esempio Tizio VS Caio)
- Mettete, se volete, una posta in palio che può essere un premio in denaro o in oggetti o addirittura un Pokémon!
- Se l'incontro è ufficiale chiedere ad un Moderatore/Amministratore di supervisionare lo scontro contattandolo tramite MP
- La lotta funziona normalmente come foste contro un Pokémon selvatico o un Capopalestra
- E' possibile usare qualunque oggetto durante lo scontro


9. Palestre
Siete di fronte al capopalestra. Cosa dovete fare? È molto semplice:
- aprite un topic e copiate la scheda del capopalestra che sfidate
- lottate contro il capopalestra (l’allenatore sfidante inizia prima)
- una volta battuto riceverete l'esperienza e il premio
N.B. : le palestre vanno affrontate obbligatoriamente nell'ordine in cui sono disposte nel forum, cioè si parte dalla prima fino all’ottava)
N.B1 : i capipalestra possono usare gli strumenti




10. Lega
Unico prerequisito è avere tutte le medaglie.
- I Super4 possono usare gli strumenti come i Capopalestra.
- Se si diventa campioni i successivi sfidanti dovranno sfidare il campione con la squadra con cui è entrato e manterrà sempre gli stessi strumenti, anche se ne comprerà in seguito altri quelli x la lega resteranno invariati, se perderà senza diventare Campione dovrà scalarli.




11. Palestra di altre regioni
Per andare a sfidare i Capipalestra degli altri 4 Continenti bisogna aver ottenuto l‘ottava medaglia della regione di cui avete iniziato a sfidare le palestre. Di seguito elenchiamo alcune precisazioni:
- Per andare a Sfidare una Lega secondaria è necessario aver battuto tutte e 8 le Palestre del corrispettivo Continente (Es: se sconfiggo gli 8 Capipalestra di Hoenn e quelli di Sinnoh posso accedere alle Leghe di Jotho e Kanto)
- Ai fini dei GDR non è necessario battere obbligatoriamente tutti i Set di Palestre secondari
- Le 8 Palestre vanno battute nell'ordine in cui si presentano
- Tutti i pokémon catturati prima di cominciare a sfidare il Set di palestre possono essere tranquillamente utilizzati
- In base alla Palestra saranno ammessi solo Pokémon di Lv pari o inferiore a quelli di seguito elencati:
-- Prima Palestra: lv 20
-- Seconda Palestra: lv 30
-- Terza Palestra: lv 40
-- Quarta Palestra: lv 50
-- Quinta Palestra: lv 60
-- Sesta Palestra: lv 70
-- Settima Palestra: lv 80
-- Ottava Palestra: lv 90


12. Leghe di altre regioni
Valgono le stesse regole della lega della regione che avete scelto. Solo che per accedervi bisogna aver conquistato le 8 medaglie della corrispettiva regione. Non valgono le regole speciali delle Palestre, ciò significa che non avete limitazioni di alcun tipo per la squadra, se non quelle generali del GDR. Diversamente dalle palestre, le Leghe possono essere sconfitte più e più volte.
 
Top
51 replies since 7/1/2012, 15:11   204 views
  Share