† Zelda Forum † [Wii~ Xbox~ Ps2~ Ps3~ Psp~ Ds~ Anime~ Naruto~  Dragonball~  One Piece~ Bleach~ Hacking~ And Other]

City Hunter, vi piace questo cartone?

« Older   Newer »
  Share  
Ganon 93
view post Posted on 2/6/2008, 10:24     +1   -1




City Hunter (シティーハンター, City Hunter?) è il titolo di un popolare manga giapponese degli anni '80 e '90, scritto e disegnato da Tsukasa Hōjō, poi divenuto anche un anime di notevole successo.

Racconta le avventure di Ryo Saeba e Kaori Makimura, che insieme formano City Hunter, un gruppo indipendente, che agisce nell'ombra e che può essere assoldato come guardia del corpo e investigatore privato. Il fumetto non segue una trama precisa ma sono una serie di casi uno dopo l'altro che scoprono piano piano il passato e le relazioni tra i personaggi:

La storia è un misto di azione, avventura e humour ed ha avuto un notevole successo in Giappone, Stati Uniti, Francia e anche Italia.

Il successo ha convinto Hōjō a produrre un "quasi seguito": Angel Heart, in cui pur compaiono quasi tutti i protagonisti di City Hunter, ma ambientato in una cronologia parallela in cui alcuni eventi si sono svolti differentemente.

I PERSONAGGI

Ryo Saeba (冴羽 獠, Saeba Ryo;?)

Il protagonista di City Hunter. Ryo è un abile tiratore (la sua arma preferita è la pistola Colt Python 357 Magnum), un esperto nel combattimento corpo a corpo e un eccellente guidatore. Ha dei riflessi prontissimi e un udito molto sviluppato (riesce a sentire il suono di un'arma anche a grandi distanze). Il suo passato è avvolto nel mistero, egli stesso non conosce le sue origini e nemmeno la sua vera età. Sa solo che, da bambino, è sopravvissuto a un incidente aereo nell'America Centrale in cui morirono i suoi genitori; qui è cresciuto come guerrigliero, poi si è trasferito negli Stati Uniti intraprendendo la sua professione attuale di sweeper e infine nel quartiere di Shinjuku a Tokyo, in Giappone. Sebbene sia un uomo molto attraente e dal fisico scultoreo, non riesce mai a conquistare le ragazze a causa dei suoi temuti atteggiamenti da maniaco. Infatti Ryo è un pervertito libidinoso ed impazzisce alla vista di un paio di mutandine o di un reggiseno. Fosse per lui accetterebbe solo incarichi da donne bellissime, ma la sua assistente Kaori Makimura non è mai d'accordo. Quando, inevitabilmente, nel caso è coinvolta una donna stupenda, lei fa di tutto per impedire a Ryo di provarci, dando vita a sketch esilaranti. Nonostante la sua fama di "cascamorto", in realtà Ryo ama solo Kaori ed è sempre pronto a rischiare la vita per proteggerla, ma non glielo vuole dichiarare. Il motivo per cui non le rivela mai il suo affetto è la paura di non saper proteggerla dai criminali, i quali venendo a conoscenza del suo sentimento, potrebbero mettere la vita della ragazza in serio rischio. Nelle prime due edizioni italiane dell'anime è stato rinominato "Hunter".

Kaori Makimura (槇村 香, Makimura Kaori?)

L'altra metà di City Hunter. Diventa l’assistente di Ryo dopo la morte di suo fratello Hideyuki (il quale collaborava con il protagonista dell'opera). Molte volte viene scambiata per un uomo a causa dei capelli corti e i suoi modi da ragazzaccio, ma ciò non toglie che sia una ragazza molto bella. Persona dal carattere permaloso, istintivo e spesso aggressivo, si scaglia sempre con Ryo quando si diverte a prenderla in giro e, soprattutto, quando importuna le donne usando grossi martelli di peso variabile (di solito 100 o 250 tonnellate). A parte questi difetti, è una ragazza sensibile, altruista ed è un valido aiuto di Saeba. Kaori è innamorata perdutamente di Ryo, ma non riesce a dirglielo e per questo lo tiene alla larga (spesso in maniera violenta) dalle belle ragazze. Nelle prime due edizioni italiane dell'anime è stata rinominata "Kreta Mancinelli".

 
Top
michael world
view post Posted on 2/6/2008, 22:21     +1   -1




bello questo cartone
 
Top
chris_may_cry_
view post Posted on 18/7/2008, 21:22     +1   -1




quoto
 
Top
Siberian89
view post Posted on 30/1/2010, 12:31     +1   -1




mi faceva morire dalle risate! XDXDXD
 
Top
view post Posted on 9/7/2010, 19:37     +1   -1
Avatar

TROLLMAN
kokiri-forest.weebly.com
kokiriforest.forumfree.it
www.gamescollection.it

Group:
Member
Posts:
22,251
Reputation:
0
Location:
Napoli

Status:


Il mio Anime e Manga preferito. Troppo bello e soprattutto, quante risate, mamma mia. Per chi non l'ha visto, consiglio di farlo il prima possibile, su Youtube ci sono i primi 51 episodi della prima serie, ne manca qualcuno, ma almeno vedete se ne vale la pena o no di guardarlo. Grande Ryo Saeba, l'unica pecca sono le traduzioni dei nomi in italiano, mentre i doppiatori sono bravissimi, soprattutto quelli della prima e della seconda serie, terza e quarta usano i nomi originali, ma i doppiatori non mi piacciono molto, o perchè sono affezionato ai primi che ho sentito, però non mi convincono, poi è una mia opinione. Comunque City Hunter Forever. :)
 
Web   Top
Dark-Oni™
view post Posted on 9/7/2010, 22:55     +1   -1




bellissimo city hunter...dovrei comunque postare le puntate su questo cartone....a breve farò tutto....con un pò di pazienza e sacrificio..
 
Top
5 replies since 2/6/2008, 10:24   50 views
  Share