| Castle Town & Castello di Hyrule
Innanzitutto Ascoltate i suggerimenti del vostro istruttore per capire come procedere. Usate il fischietto per muovere la mucca. Giunti allo scambio, premete l'ingranaggio in basso per procedere lungo il binario destro. Sinistra al seguente bivio, poi destra. Procedete dritti lungo i due seguenti. Dopo la scenetta, scalate una marcia; scalate di nuovo non appena vi troverete molto vicini al segnale rosso. Visitate la cittadina, camminando liberamente; quando vi sentirete pronti, procedete all'interno del cancelli immediatamente a nord, giungendo al Castello di Hyrule. Rispondete "Yes Sir!" alle guardie per ottenere il permesso di entrare. Giunti al primo piano, salite su, prendendo la stella da uno dei vasi sulla destra. Ancora a nord, lungo un'altra rampa di scale. Guardate la scenetta, leggete la lettera. Tornate al primo piano, notando che avrete ora libero accesso ai corridoi. Usate le scale in basso a destra (in relazione alla mappa) per giungere al secondo piano. Incamminatevi verso il cornicione. Percorretelo fino alla fine, trovando così un accesso segreto verso il secondo piano (dovrete saltare dal cornicione per accedervi). Sinistra, salite le scale fino al terzo piano, dunque guardate la scenetta. Dovrete scortare la principessa; per farlo, usate il simbolo verde per cominciare a disegnare il "percorso". Prima stanza: dopo che la seconda guardia avrà iniziato la sua ronda, create una linea che percorra i due blocchi centrali e fuoriesca dalla porta. Fate saltare Zelda dal cornicione, dunque create un sentiero che proceda lungo la parte sinistra delle due piattaforme a destra. Non appena comincerà a camminare, parlate con le vicine guardie per distrarle. La medesima strategia dovrà essere utilizzata per evitare la seguente guardia. Giunti all'ultima, tirategli una roccia dalle spalle. Prendete il controllo di Zelda e create velocemente un percorso fino all'entrata; ritornate a Link, lanciando un altro sasso per assicurarvi il successo della strategia. Potrete ora continuare verso Castle Town (sud). Dopo le scenette, entrate nella camera reale, per poi continuare fino alla camera di Zelda. Scendete le scale, uscendo dall'entrata più a sud. Scendete le scale immediatamente a destra, entrando nella sala d'allenamento. Prendete la Spada che vi verrà fornita dall'allenatore; vi insegnerà anche come eseguire i colpi basilari. Usciti dalla stanza, dirigetevi verso il retro del castello, parlate con la guardia ed andatevene. Leggermente più a nord, potrete salvare una guardia da tre nemici. Dopo una chiacchierata, salite le scale. Analizzate l'albero più a destra, noterete un fiore-bomba; prendetelo, dunque spostatevi leggermente verso sinistra, per lanciare il fiore sul muro. Si creerà un foro, entro il quale dovrete procedere.
Tower of Spirits
Uccidete il Keese mentre procedete verso nord. Correte aldilà dei nemici, senza cercare di attaccarli. Nell'area in basso a destra della mappa, noterete un blocco di colore nero; muovetelo prima verso sinistra, poi alto, destra, su, giungendo ad un pannello all'interno di un muro blu. Prendete la chiave dalla cassa che si libererà in seguito. Ovest, aprite la porta con la chiave appena presa, salendo poi le scale. Su, destra, superate i corsi d'acqua. Prendete la bomba dal fiore alla fine del corridoio, usandola sui blocchi, creandovi così un passaggio per salire su. Uccisi i nemici, reindirizzate la vostra attenzione verso la sfera di cristallo. Colpite prima la destra, poi in cima, poi in basso, poi la sinistra (cercate di essere veloci). Salite le scale, uccidete il Kesee, dunque un'altra rampa dopo la scenetta. Dopo la scenetta, salite al secondo piano. Nord, guardate la scenetta, poi tornate alla precedente stanza. Ritornate a salire le scale. Attendete di essere fuori dal campo visivo del fantasma (usando il touch screen come mappa), correndo dunque su e poi a sinistra, entrando nella stanza qui presente. Prendete la "Tear of Light". Tornate al corridoio, dunque prendete la successiva "Tear of Light", dentro il santuario a nord. Est, colpite la sfera sull'angolo, per poi tornare al santuario sulla destra, percorrendo il ponte che sarà a questo punto completamente sceso. Presa la terza "Tear of Light", aspettate che il fantasma vi sorpassi, per poi corrergli dietro e colpirlo con la vostra spada. Guardate la scenetta; dunque, usate il fantasma per creare un percorso che lo conduca ad una delle porte; usate Link per entrare nell'altra porta, giungendo al secondo piano. Destra, dunque tornaate al fantasma. Create un percorso che superi gli aculei, giungendo alla sfera; colpendola, gli aculei scompariranno e Link potrà procedere. Sud, fate stazionare i due beniamini sui due tasti per consentire a Link di avanzare, uccidendo i topi. Usate il blocco di pietra per bloccare la loro tana. Fate riunire il fantasma a Link. Sinistra, usate il fantasma per superare gli aculei ed il suo simile; colpite la sfera, facilitando così il passaggio di Link. Il fantasma dovrà ora parlare con il suo compagno, mentre Link colpirà quest'ultimo sulla schiena. Salite fino all'ultimo piano, recuperando la mappa, ed entrando nella luce blu per essere ritrasportati al piano terra. Parlate con Anjean.
|