† Zelda Forum † [Wii~ Xbox~ Ps2~ Ps3~ Psp~ Ds~ Anime~ Naruto~  Dragonball~  One Piece~ Bleach~ Hacking~ And Other]

Guida Completa del gioco Parte 38, Zelda the Wind Waker

« Older   Newer »
  Share  
Ganon 93
view post Posted on 1/4/2010, 15:32     +1   -1




IL TEMPIO DELLA TERRA

Per prima cosa prendete l'aquilotta sulle spalle e tiratela dall'altra parte del burrone, poi usate la vostra foglia per portarvi anche voi dall'altra parte, raccoglietela e proseguite oltre la porta.
Nella nuova zona, uccidete tutti i mostri che si trovano in giro e poi suonate la canzone del burattino per prendere il possesso dell'aquilotta, con lei salite le scale fino al bordo e poi volate sopra alla colonna, purtroppo ci saranno due pulsanti da premere e quindi non vi servirà a molto, tornate in voi e raccogliete l'aquilotta, poi saltate dal burrone verso la colonna e questa volta non avrete problemi ad atterrare nel punto giusto, mettete il vostro eroe sopra il pulsante e poi suonate la melodia del burattino, ora volate con lei sull'altra colonna e premete l'altro pulsante per far aprire la porta, riprendete la vostra amica e passate oltre.
Usate subito la vostra spada per eliminare i mostri che si trovano qui, occhio a quelli neri che non potranno essere distrutti con la spada, attirateli invece verso la luce in modo da pietrificarli, poi prendeteli e tirateli per eliminarli.
Adesso usate la canzone del burattino per prendere il possesso di lei, poi fatela finire sulla luce ed usate l'apposito tasto per indirizzare il fascio di luce verso il forziere di fronte a voi, appena l'avrete fatto il forziere si materializzerà e voi potrete prendere il tesoro che contiene la mappa del dungeon, fatto questo prendete l'aquilotta e passate la porta.
Questa zona è molto importante, infatti è da qui che più tardi potrete finire nei sotterranei, per adesso prendete il controllo dell'aquilotta e mettetevi sulla luce di destra, poi indirizzate il fascio verso il pulsante di fronte a voi in modo da far sparire la nebbia, poi con lui andate verso il pulsante ed usate il martello per farlo scattare ed aprire una porta, passate oltre la porta.
Battete i due mostri e poi salite la scala, spostate il cubo per poter far venire un raggio di luce, mettete sopra l'aquilotta e fatele indirizzare il raggio sulla cassa in modo da poter materializzare, poi con lui aprite la cassa e prendete la chiave.
Apparirà una mano che cercherà di afferrare l'aquilotta, voi dovrete sconfiggerla a spadate, se per caso la vostra amica viene catturata dovrete recuperarla nella stanza di prima usando la canzone del burattino e volando via, tornate comunque indietro ed usate la chiave sulla porta bloccata, poi passate oltre.
Ora appoggiate per terra l'aquilotta e poi dedicatevi al massacro dei nemici, dopo un po' ne arriveranno due neri e voi dovrete usare una bella freccia infuocata sul drappo al muro per bruciarlo e far apparire la luce, poi pietrificate i due mostri e metteteli sui due pulsanti (occhio che se li rompete dovrete rifarlo di nuovo), apparirà una scala, salite e buttate giù il cubo che si trova li, la porta si aprirà e voi potete passarla insieme alla vostra amica.
Nella nuova zona eliminate la mano a spadate e poi muovete il cubo a sinistra per far venire la luce, mettete l'aquilotta sulla luce e distruggete la statua, poi voi spostate il cubo per trovare un forziere, ora sempre con lei usate la luce sulle erbacce per rompere un muro che avrà dietro una cassa e un vaso, spostate la cassa fino alla fine ed aprirete la porta, poi saliteci sopra e potrete prendere il contenuto del forziere, la bussola, fatto questo uscite dalla porta con la vostra amica.
In questa stanza eliminate tutti i nemici e poi fate salire la vostra amica di sopra, da qui distruggete con la luce le due statue e poi fatele indirizzare il fascio di luce sul mago, poi riprendete il controllo del protagonista ed eliminate il mago a spadate, prendete la farfalla dal forziere e poi assieme alla vostra amica salite le scale e passate la porta.
Ora scendete di sotto e vedrete un nuovo tipo di mostro, stategli lontano o vi paralizzerà, aspettate il momento giusto per affettarlo a spadate, dopo averli uccisi tutti una scala scenderà, esaminate il resto delle tombe fino a trovare una chiave, tornate indietro di una zona ed usate la chiave sulla porta sbarrata, prendete l'aquilotta e passate oltre.
In questo posto dovrete sconfiggere il mostro a spadate e poi quando si staccherà la testa dovrete colpire quella fino a distruggerlo (se non lo fate si ricomporrà), morto il mostro ne arriveranno altri tre, fateli fuori e potrete salire le scale e raccogliere lo scudo di luce, si aprirà anche un foro sul tetto ed arriverà la luce, mettetevi sopra la luce ed usate lo scudo sul simbolo sopra la porta, quando questo cambierà la porta si parirà e voi potrete passare oltre.
Ora tornate dall'aquilotta e posizionatela sulla luce, fatela illuminare una zona in basso e poi prendete il controllo di lui, usate lo specchio sul fascio di luce che vi avrà mandato la vostra amica per distruggere il pezzo di muro con le erbacce, ora con l'aquilotta distruggete la statua e poi lasciate li il fascio di luce, con lui prendete la luce ed usatela per rompere il muro e prendere le rupie, fatto questo uscite.
Siete nella stanza della prigione, mettete lei sulla luce a destra e fatele indirizzare il raggio sull'occhio di destra, voi posizionatevi a sinistra e fate la stessa cosa sull'occhio di sinistra, si aprirà il passaggio per il sotterraneo, scendete ed entrateci.
Ora dovrete passare un ponte ed in fondo ci sarò un muro, suonate la canzone della terra assieme all'aquilotta per romperlo, poi prendetela e portatela oltre la porta.
Qui dovrete per prima cosa eliminare tutti i cattivoni, poi usate il fascio di luce con il vostro scudo sugli specchi e potrete prendere la porta alla vostra sinistra, qui avanzate nella nebbia fino a trovare una chiave, tornate indietro di una stanza e prendete l'altra porta aperta.
Qui dovrete uccidere tutte e due le mani, poi correte in fondo ed usate il martellone sul pulsante, spostate la scala fino a metterlo in luce e poi tornate indietro, fate salire l'aquilotta di sopra e poi spostate il cubo fino in fondo e saliteci sopra per salire, passate la porta insieme alla vostra amica.
Eliminate a spadate il primo mostro, poi usate la luce per uccidere i maghi, distruggete direttamente le prime due statue, per la terza usate il solito gioco del riflesso con lei, prendetela e passate la porta.
Ora a spadate eliminate i pipistrelli, poi passate per i corridoi facendo cadere le tombe, prendete tutte le cose utili ed alla fine del percorso troverete una parete, suonate la canzone della terra assieme all'aquilotta e la parete crollerà, passate la porta appena scoperta e proseguite.
Scendete le scale fino al crepaccio, proseguite a destra e distruggete il masso che blocca il vaso, poi prendete il possesso dell'aquilotta ed usando il volo fatela passare dall'altra parte, voi salite sul muro, proseguite scendendo le scale e ritrovando la vostra amica, poi prendetela e passate la porta.
Questa enorme stanza è tutto un enigma, usate l'aquilotta e fatela volare di sopra in mezzo, premete il pulsante ed arriverà la luce, con lui dovrete mettere nella giusta maniera i due specchi a sinistra, mettetevi nel punto giusto ed usate la luce per distruggere la statua, ora potrete spostare lo specchio dove stava la statua, riprendete l'aquilotta e mettetela sulla piattaforma e fatele puntare la luce in basso sull'altra piattaforma, voi posizionatevi li e con lo scudo indirizzate la luce sul muro per farlo crollare.
Libererete uno specchio che dovrete spostare e mettere in posizione, poi seguite la direzione della luce fino alla prossima piattaforma, usate lui per distruggere un muro e quindi usate lei sulla stessa piattaforma e fatele indirizzare la luce verso il basso, con lui e lo scudo usate la luce per distruggere il muro e liberare un altro specchio che dovrete mettere nel posto giusto.
Ora non vi resta che mettere a posto l'ultimo specchio e poi posizionarvi sulle due piattaforme di fronte alla faccia con i due occhi, indirizzate la luce su ogni occhio (dovrete farlo contemporaneamente), si aprirà una porta che dovrete passare assieme alla vostra amica.
In questa nuova stanza uccidete i due nemici volanti con la vostra foglia e poi affettateli, per il gigante con lo spadone la solita tecnica di colpirlo da dietro per togliergli l'armatura e poi affettatelo alla classica maniera, fatto questo potrete raccogliere la chiave del Boss, tornate indietro fino alla porta del Boss, aprite la porta e preparatevi alla battaglia.
 
Top
0 replies since 1/4/2010, 15:32   15 views
  Share