† Zelda Forum † [Wii~ Xbox~ Ps2~ Ps3~ Psp~ Ds~ Anime~ Naruto~  Dragonball~  One Piece~ Bleach~ Hacking~ And Other]

[Zelda the Minish Cap]Guida Intera Parte 3, Il Palazzo dell'aria e l'elemento soffio

« Older   Newer »
  Share  
michael world
view post Posted on 3/4/2010, 09:38     +1   -1




IL PALAZZO DELL’ARIA E L’ELEMENTO SOFFIO

Segui il corridoio e colpisci le sfere per azionare i ponti. Attraversa i due ponti fino a che non arriverai ad una piattaforma con tre cubi di pietra: spingete quello in mezzo a nord e quello a sinistra a ovest, quindi colpisci l’interruttore per proseguire verso nord. Nella fase successiva spingi il blocco in mezzo alle due torce e lancia il boomerang a sud per colpire l’interruttore e poter così proseguire a est. Sdoppiati e spingi il cubo a nord, quindi entra nella porta lì a fianco. Sali sulla piattaforma mobile e schiva gli ostacoli fino a raggiungere un altro corridoio, quindi procedi a ovest. Sali velocemente sulle scale a sinistra (il pavimento è fragile e se ti soffermi troppo in un punto, crollerà) e prosegui a ovest.
Colpisci l’interruttore a sud con il boomerang, colpisci l’interruttore, mettici una bomba e corri oltre il ponte a destra. Dirigiti a nord ed appariranno due maghi, sconfitti i quali ne appariranno altri quattro, e poi altri sei. Ma eliminati tutti apparirà uno scrigno con un oggetto indispensabile per questo dungeon: il Mantello di Roc, con cui è possibile saltare, volare per brevi distanze e planare. Usalo per raggiungere la piattaforma a sinistra e poi vai ad est. Vai verso nord e salta giù dalla grata sulla piattaforma, apri la cassa per trovare un Frammento di Gioia e torna sulla grata rialzata; procedi verso ovest e salta sulle nuvolette per raggiungere il piano successivo.
Plana a est usando il Mantello due volte per raggiungere la piattaforma: nella prima diagonale spingi tutti i blocchi in alto e poi spingi l’ultimo a destra a est. Triplicati e colpisci gli interruttori a sud per far apparire due tartarughe: capovolgile e poi finiscile con la spada. Prosegui a destra, evita i getti d’aria, poi usa il Mantello di Roc per saltare a est e procedi verso sud. Usa il Bastone Sottosopra nel buco che troverai e saltaci dentro salire di un livello. Continua a camminare fino a vedere un pannello: saltaci sopra e, a sinistra, prendi le rupie. Salta sul prossimo pannello. Prosegui e salta sulla piattaforma mobile, e salta ancora sul prossimo pannello, poi prosegui verso nord e salta sulle nuvole per salire ancora di un piano.
Triplicati in verticale e sali subito sulla piattaforma che va verso sud, sali velocemente le scale per spingere il blocco a sinistra che ostruisce il passaggio (va fatto velocemente, prima che gli altri due Link spariscano). Spingi i tre blocchi a sud ed equipaggia il Mantello: non appena sali sulla piattaforma mobile a destra, salta su quella di sinistra per superare l’ostacolo, e continua a saltare in questo modo fino alla fine; qui salta verso sud e scavalca la grata che si ribalta, poi procedi ad est.
Salta giù dalla piattaforma mobile e risali prima degli ostacoli vicino ai pannelli, poi a est e cadi nel pannello. Vai a nord, usa il Bastone Sottosopra per saltare sulla piattaforma e scendi le scale; triplicati e colpisci contemporaneamente i tre interruttori, che faranno apparire un portale Minish: rimpicciolisciti ed entra nella piccola porta in basso. Spingi i vasi e prosegui ad ovest, poi a nord, nella porta oltre il cilindro e ancora a nord per trovare un altro portale: usalo e premi l’interruttore a sud con il boomerang , così da far cadere una Chiave Piccola. Prendila e salta oltre la piattaforma ad est, poi vai verso sud. Torna nella stanza col cilindro a ovest e apri la porta chiusa a chiave poi entra e salta sulle nuvole per raggiungere il piano di sopra.
Oltrepassa il ponte rotto con il Mantello di Roc, evitando i getti d’aria. Continua il percorso, sposta i blocchi, salta oltre con il Mantello e supera il vuoto sfruttando la spinta del getto d’aria, poi prosegui a nord. Salta velocemente di piattaforma in piattaforma e continua a nord. Salta sulle nuvole e poi a est, sali sulle scale, elimina i due nemici e apri il forziere per ottenere un Frammento di Gioia; torna indietro prima delle scale e salta a est, poi sulle nuvole e ancora a est. In questo modo raggiungerai il quinto piano.
Vai a sud per affrontare due nemici piuttosto ostici: due guerrieri con mazze chiodate, da respingere con lo scudo ed attaccare nei momenti in cui si fermano. Eliminati entrambi, cadrà una Piccola Chiave: raccoglila e apri la porta a sinistra. Prosegui verso ovest, elimina gli scheletri e posiziona un vaso su un interruttore, poi triplicati per poter schiacciare così tutti e quattro i pulsanti contemporaneamente. Prosegui verso ovest, schiaccia l’interruttore a sinistra e salta a sud sfruttando il soffio dei ventilatori. Si chiuderà una porta ed appariranno quattro nemici: eliminali e vai a destra. Salta oltre l’ostacolo, elimina gli scheletri e prosegui. Sali sull’interruttore e poi salta a nord aiutandoti con il getto d’aria. Spostate il blocco che blocca lo scrigno a sinistra. Aprilo per trovare una Chiave Piccola. Spingi i blocchi per uscire, sblocca la porta a nord. Apri il forziere per ottenere la Grande Chiave. Torna nella stanza precedente, vai a ovest e poi a sud per aprire il portone. Buttati nel vuoto. Ci sarà una battaglia con un mini-boss, che può essere sconfitto parando i suoi attacchi con lo scudo ed attaccandolo quando abbassa la guardia, oppure facendolo avvicinare al bordo della piattaforma e spingendolo di sotto. Eliminato questo nemico apparirà un portale di teletrasporto. Vai a nord.
Entra nella porta a nord con la Lanterna. A est sali le scale e prendi la Bussola dallo scrigno, poi scendi le scale a ovest dell’entrata, vai a nord e poi entra nella porta ad est. Lasciati cadere e apri lo scrigno per ottenere una Chiave Piccola, quindi salta giù e sali di nuovo le scale in basso a sinistra, ma questa volta entrando nella porta a sud. Apri la porta a destra e prosegui attraverso i vortici d’aria fino ad atterrare su una piattaforma a nord-est. Entra nella porta a nord e sali le scale. Vai a est e poi a nord, entra nella porta a est e affronta i tre maghi, otterrai la Mappa del Labirinto, contenuta nello scrigno che comparirà sconfitti i nemici.
Prosegui a ovest e tira la leva per aprire la porta. Passa nella stanza successiva, sali le scale ed elimina mummie e scheletri. Colpisci la bomba volante quando è vicina ai blocchi rotti a destra per avere via libera: salta, uccidi i nemici rimanenti e vai a nord, colpisci l’interruttore vicino allo scrigno con il boomerang, salta di nuovo oltre il dirupo e passa per la porta a nord-est per raggiungere lo scrigno. Torna indietro di nuovo oltre il dirupo, vai ad est e poi a nord, accendi le torce con la Lanterna e apparirà il secondo portale di teletrasporto. Lasciati cadere nel buco a sud, salta nel buco successivo ed eliminati i due maghi apparirà forziere contenente un altro Frammento di Gioia. Vai a sinistra e poi a sud, elimina più nemici possibili e triplicati per azionare gli interruttori, che dovrai colpire con la spada. Prosegui verso ovest e a nord apri il forziere per prendere una Chiave Piccola. Vai a ovest, salta giù a destra e prosegui verso nord, sali le scale, poi vai a nord ed entra nella stanza dove avevi trovato la Mappa del dungeon, poi a ovest, a sud e sali le scale, elimina i nemici e, a nord-ovest, spingi i blocchi giù per poter passare sull’altra sponda. Prosegui a nord fino a giungere ad un Frammento di Cuore. Torna a sud e cadi dentro il buco a sinistra. Vai a sud, sali le scale e oltrepassa il buco a destra. Prosegui a est, apri la porta chiusa a chiave ed entraci. Usa una bomba per demolire il muro a destra, entrate nell’apertura, elimina i nemici e usa un’altra bomba contro il muro in alto a sinistra, per poi proseguire verso nord. In questa stanza dovrai assolutamente evitare di toccare l’interruttore al centro e qualsiasi bomba, altrimenti la porta si chiuderà e dovrai rifare da capo. Alla fine di questo percorso, sposta i due blocchi a nord e a ovest ed entra nella stanza successiva. Apri il forziere per ottenere una Chiave Piccola, torna indietro nella stanza a sud di quella con le bombe e cadi nella stanza inferiore soffermandoti sul pavimento con le crepe. Apri la porta, apri lo scrigno ad est, poi percorri il labirinto eliminando tutti i nemici. A sud-est, spingi i due blocchi giù dalla piattaforma e salta su quella più a destra, salta sulle nuvole a destra per raggiungere uno scrigno con un Frammento di Gioia nella stanza accanto (al piano superiore), e salta su quelle a sinistra per raggiungere il Boss. Quando salterai nel vortice, ti troverai faccia a faccia con il Boss
 
Top
0 replies since 3/4/2010, 09:38   18 views
  Share