† Zelda Forum † [Wii~ Xbox~ Ps2~ Ps3~ Psp~ Ds~ Anime~ Naruto~  Dragonball~  One Piece~ Bleach~ Hacking~ And Other]

[Zelda The Minish Cap]Guida Intera Parte 5, IL Tempietto Della Foresta e l’elemento zolla

« Older   Newer »
  Share  
michael world
view post Posted on 3/4/2010, 09:44     +1   -1




IL TEMPIETTO DELLA FORESTA E L’ELEMENTO ZOLLA

Il primo elemento si trova nel Tempietto della Foresta, immediatamente a nord del villaggio Minish.
Nella prima stanza vai su e sposta da parte la statua per procedere. Uccidi tutti i nemici che incontri, poi premi i quattro tasti per illuminare la stanza e far comparire uno scrigno che contiene una Piccola Chiave, utilizzala per aprire la porta chiusa. Dopo aver ucciso tutti i mostri della stanza successiva, tira la leva con R per far comparire un ponte e procedere. Quando ti troverai davanti al fungo, dovrai fare la stessa cosa: tirarlo con R per passare sull’altra sponda.
Entrerai nella stanza con la grande botte. Sali la scala sulla destra per salire sull’interruttore e bruciare delle liane legate alla botte. Entra nella botte e vai dall’altra parte, poi va a sinistra a giù. Sali l’altra scala per azionare l’altro interruttore e bruciare altre liane. Rientra nella botte e camminaci: la botte ruoterà finché tu non potrai uscire nel suo lato in basso a sinistra. Entra nella porta.
Sconfiggi i nemici, poi tira il fungo finché è possibile farlo e attraversare l’acqua. Sali la scala e apri lo scrigno che contiene la mappa del dungeon, ritorna al fungo, tiralo moderatamente per raggiungere il passaggio centrale. Vai attraverso la porta, sconfiggi i nemici, poi spingi il vaso sull’interruttore per far comparire il ponte. Vai in giù e attraverso la porta, e spingi entrambe le statue sugli interruttori, poi apri lo scrigno in cui c’è una piccola Chiave.
Torna nella stanza della botte, entra in essa e falla girare fino a che non potrai uscire in alto a destra. Passa dalla porta chiusa a destra, poi usa i funghi per attraversare l’acqua. Premi l’interruttore per azionare il ponte, poi usa l’altro fungo per attraversare ancora. Passa attraverso la porta a destra, sconfiggi i nemici, poi tira la statua a destra oltre l’interruttore. Fai il giro e spingi la statua di sinistra sopra l’interruttore e passa dalla porta.
Sconfiggi tutti i nemici per ottenere una Piccola Chiave, poi apri la porta e sali per la scala che troverai. Salta giù alla tua destra. Vai a sinistra e in su, sconfiggi i nemici, poi scendi le scale. Spingi un vaso sull’interruttore a sinistra, poi apri lo scrigno a sinistra per trovare la Bussola. Risali le scale e procedi attraverso la porta di sinistra. Premi l’interruttore qui per aprire l’accesso alla stanza con la botte, poi procedi attraverso la porta chiusa a sinistra. Il mostro che incontrerai a questo punto si chiama Imos. Per sconfiggerlo devi colpirlo sulla testa quando è blu, una volta bisogna colpire la sua coda. Evitalo quando diventa rosso. Una volta sconfitto otterrai la Giara magica, con cui potrai aspirare oggetti, tipo ragnatele e sabbia, e lanciare delle sfere di aria. Se un nemico sembra imbattibile, prova ad aspirarlo! Ripulisci con la Giara magica tutte le ragnatele di questa stanza, poi vai giù per ottenere un Frammento di cuore. Ritorna in su, nella stanza con la sabbia, e ripuliscila con la Giara magica, poi premi tutti gli interruttori che trovi: uno di essi attiverà un portale di teletrasporto per arrivare fino a quel punto dall’ingresso. Ritorna nella stanza con la botte, entra nella botte e falla girare finché la finestra con la ragnatela sarà aspirabile, poi lasciati cadere attraverso questo nuovo passaggio. Aspira la foglia di ninfea verso di te con la Giara magica, poi usa le sfere di aria per spingerla nella direzione che desideri. Scendi per la cascata, poi vai a destra e su, andando a destra alla biforcazione. Sali le scale e spingi un vaso sull’interruttore, che rimuoverà le sbarre, poi torna sulla foglia e prosegui in quella direzione. Arriva fino in fondo, raggiungi lo scrigno e recupera una Piccola Chiave. Torna sulla foglia, torna indietro e alla biforcazione stavolta vai in su. Attraversa la porta chiusa.
Utilizza il fungo per andare in su, poi aspira con la Giara magica tutti i funghi sui lati opposti per proseguire e apri lo scrigno per ottenere la Chiave della stanza del Boss, sali sull’interruttore per far comparire il secondo portale di teletrasporto, che ti porterà all’ingresso del Tempietto. Se avevi attivato il portale nella stanza con la sabbia, adesso è il momento di utilizzarlo per raggiungere un Frammento di cuore.
Aspira la ragnatela a sinistra, sali le scale e spingi il blocco che impedisce l’accesso allo scrigno (contiene 20 rupie). Torna all’ingresso e aspira la ragnatela a destra, sali di nuovo le scale, aspira il fungo centrale per raggiungere l’altra sponda, vai in basso, aspira ancora il fungo per raggiungere l’ingresso alla stanza del Boss.

si Ringrazia Multiplayer.it per la guida intera
 
Top
0 replies since 3/4/2010, 09:44   16 views
  Share