† Zelda Forum † [Wii~ Xbox~ Ps2~ Ps3~ Psp~ Ds~ Anime~ Naruto~  Dragonball~  One Piece~ Bleach~ Hacking~ And Other]

[Zelda The Minish Cap]Guida Intera Parte 14, La Palude Colbacco

« Older   Newer »
  Share  
michael world
view post Posted on 3/4/2010, 10:10     +1   -1




LA PALUDE COLBACCO

A questo punto potrai accedere alla Palude Colbacco. Ti basterà indossare i Calzari di Pegaso per poter correre sul pelo dell’acqua fangosa ed entrare in nuove aree. Vai a sinistra, poi in alto ed entra nella caverna. Uccidi tutti i nemici, poi scendi le scale cercando di raggiungere uno scrigno, che però scomparirà non appena ti avvicinerai: a questo punto comparirà il Guardiano. La battaglia non sarà difficile: schiva i suoi attacchi e attaccalo di lato. Dopo quattro o cinque colpi di spada il nemico cadrà ed otterrai un Frammento di Gioia giallo, molto raro. Torna fuori e sali con la liana a sinistra della porta; prendi il ponte in alto a destra e scendi con la prossima liana. Prosegui a nord-ovest fino a che vedrai altra acqua melmosa a sinistra: oltrepassala evitando gli ostacoli e procedi verso nord. Usa il tronco cavo per rimpicciolirti ed entra nel tronco a sinistra, poi usa la Giara per muoverti sulla foglia di ninfea verso nord. Lasciati cadere nel buco, uccidi tutti i nemici e, una volta finita la battaglia, apparirà uno scrigno che contiene l’Arco e le Frecce.
Torna indietro, ritrasformati e torna sulla piattaforma a est. Una volta all’esterno, scaglia una freccia contro l’occhio della statua che ostruisce il passaggio per attivarla e farla spostare. Per ucciderla andrà colpita altre 3 volte, sempre con delle frecce nell’occhio. Sali la liana e salta nel vortice per planare oltre l’acqua a sud, prosegui verso il basso fino a che non vedrai una specie di lapide: una volta raccolti tutti e sette i manoscritti “Gli artigli della tigre” dovrai tornare qui, intanto è possibile prendere un Frammento di Cuore.
Torna fuori e corri verso est, spingi il masso nel buco, esamina la lapide per farla esplodere e lancia una freccia alla statua; affrontala e poi sali sulla liana; percorri il ponte e usa il vortice per volare a sud-ovest; spingi un altro masso dentro al suo buco ed entra nella grotta. Prendi il Frammento di gioia giallo, torna fuori e vai verso nord. Sali la liana e percorri il ponte in basso a sinistra, elimina la statua, prosegui verso nord e prendi il secondo Frammento di Gioia nello scrigno. Poi continua a percorrere tutta la strada, fino a scendere all’ultima liana. Elimina la statua, raggiungi la piattaforma a est con i Calzari di Pegaso, ed entra nella grotta a nord. Prendi l’ultimo Frammento di Gioia giallo dallo scrigno e torna al punto in cui hai sconfitto la prima statua.
Sali la liana, usa la tromba d’aria e dirigiti verso sud. Troverai tre statue, con le quali fondere i tre Frammenti di Gioia gialli trovati sinora. Completate le tre Fusioni, il blocco che ostacola il passaggio verso sud verrà distrutto, e oltrepassando questo punto entrerai nelle Vestigia di Zefiro.
 
Top
0 replies since 3/4/2010, 10:10   21 views
  Share