† Zelda Forum † [Wii~ Xbox~ Ps2~ Ps3~ Psp~ Ds~ Anime~ Naruto~  Dragonball~  One Piece~ Bleach~ Hacking~ And Other]

[Zelda The Minish Cap]Guida Intera Parte 15, Le Vestigia di Zefiro, I Bastoni di Maestrale e L'ocarina del Vento

« Older   Newer »
  Share  
michael world
view post Posted on 3/4/2010, 10:12     +1   -1




LE VESTIGIA DI ZEFIRO, I BASTIONI DI MAESTRALE E L’OCARINA DEL VENTO

Procedi a sud fino ad incontrare una statua meccanica creata dai Minish: essa si muove ed attacca solo se l’interruttore al suo interno è acceso. Rimpicciolisciti, vai a parlare con il Minish che abita nella fessura lì vicino, poi entra nella statua salendo su di essa tramite l’apposita scaletta, per poi spegnerla colpendo l’interruttore con la spada. Poi esci e ridiventa grande. Prosegui verso est, e poi a nord, fino ad arrivare ad uno spiazzo in cui dovrai eliminare quattro statue tra le quali una si muoverà in modo da ostacolarti il passaggio. Rimpicciolisciti e disattivala con un colpo di spada. Poi prosegui fino a raggiungere i Bastioni di Maestrale.
Scendi le scale a nord. Troverai dei nuovi nemici, degli scheletri che cercheranno di saltarti addosso: per eliminarli schiva i loro attacchi e colpiscili velocemente prima che possano muoversi ancora. Con l’arco elimina una delle due statue in alto e sali sulla piattaforma al centro della stanza per ottenere la mappa del labirinto, contenuta nello scrigno grande. Risali le scale e torna nel corridoio iniziale: da qui procedi verso sinistra.
Scendi le scale e vai a nord, lancia una freccia nell’occhio sulle parete a sinistra. Oltrepassa la porta ad ovest e prendi le rupie nella stanza (due di esse sono mostri), sali la scala a sud-est. Sali poi sulla piattaforma e lancia una freccia ai due occhi in alto per sbloccare la porta, entraci. In questa stanza ci sono due statue che non si muoveranno finché non premerai i due interruttori: per farlo devi posizionarti sui pannelli luminosi e sdoppiarti. Una volta eliminate le statue apparirà uno scrigno, che contiene la Bussola. Torna nella stanza precedente ed entra dalla porta a sinistra. Sdoppiati più volte per spostare i blocchi, poi tira la leva in alto: una Chiave cadrà nel piano inferiore. Buttati anche tu per recuperarla. Poi prendi il corridoio a sud, procedi verso est fino a raggiungere la porta a destra. Sali le scale e apri i forzieri, tira le due leve e oltrepassa la porta a sud. Salita la scala, vai a nord.
Nella parte ovest della camera posizionati sulle due piattaforme estreme e sdoppiati, poi torna nella parte in mezzo e premi i due interruttori. Rimpicciolisciti e torna nella stanza precedente, entra nella testa della statua per attivarla, poi torna di dimensione normale. Spingi il masso e uccidi l’ultima statua, poi tira la leva per far cadere un’altra Chiave: seguila per recuperarla. Sali le scale fino alla stanza con le due statue, usa il portale a nord e buttati di nuovo, vai verso est, torna di dimensioni normali e prendi il Frammento di Cuore.
Sposta il secondo masso più in basso a sinistra per poter uscire. Entra nella porta di fronte all’entrata, scendi le scale e vai a nord, apri le due porte chiuse ed entra in quella a sinistra. A questo punto dovrai stare sulla piattaforma semovente, cercando di schivare gli ostacoli. Sali le scale a sinistra. Lancia due frecce agli occhi dall’altra parte della stanza per far comparire il ponte, quindi oltrepassalo, facendo attenzione alle mani che cadono al soffitto: esse ti riporteranno all’ingresso del dungeon, quindi non soffermarti troppo sullo stesso punto. Vai a sud e troverai un mini-boss: per sconfiggerlo para i suoi colpi e aggiralo quando lo colpisci. Sconfitto il nemico apparirà il teletrasporto per l’ingresso del dungeon. Vai a sud.
Gira in senso antiorario nella stanza, premendo l’interruttore per aprire la porta a sud, poi oltrepassala. Prosegui ad est fino a quando non vedrai tre segni per terra: usa una bomba per aprirti un varco, nel forziere che troverai è contenuto il tesoro del dungeon: i Guantoni Talpa, con cui d’ora in poi potrai scavare la roccia. Torna fuori e lasciati cadere ad est, torna all’ingresso nel corridoio principale e scava ad est per ottenere rupie, poi a ovest per raggiungere uno scrigno e una porta, entraci. Sconfitti i nemici apri lo scrigno. Esci dalla stanza ed entra in quella più a destra, prosegui fino alla stanza con la roccia friabile: a nord-est troverai un altro scrigno. Sali le scale a sud-est e scava nella roccia per arrivare all’interruttore che farà apparire uno scrigno. Torna al corridoio principale ed entra nella seconda porta da destra. Prosegui, sali le scale, torna nel corridoio ed entra nella porta centrale, scendi le scale ed entra nella porta a nord a destra. Tira la leva a sinistra per attivare il ponte, quindi percorrilo il più velocemente possibile, con i Calzari di Pegaso. Elimina tutte le mani stando loro lontano (meglio se usando le frecce) e apparirà un portale Minish. Prosegui verso est. Schiva i cilindri acquattandoti nei buchi e sposta le statue, poi a nord sdoppiati e premi gli interruttori. Con la Chiave Piccola apri la porta nell’angolo in basso a sinistra. Torna nella stanza precedente, rimpicciolisciti, poi vai a sinistra, passa per la porta Minish a destra e poi a sud raggiungi la porta aperta poco fa, entraci, vai ad ovest, a nord attraverso la porta Minish, poi torna di dimensione normale, schiaccia il pulsante per far cadere una Chiave nel buco a destra, raggiungila con i Guantoni Talpa, poi rimpicciolisciti ancora ed esci dalla stanza a sud.
Lasciati cadere dal buco a destra e usa il portale a sinistra, prosegui a sud-est usando i Guantoni Talpa per farti strada, sali la scala a sud. Apri la porta chiusa a hiave, lasciati cadere nel buco a destra nella stanza successiva e prendi la Chiave Grande. Spingi il blocco a sinistra e lasciati cadere ancora a sinistra, sali le scale a sinistra, prosegui sempre verso sinistra e lasciati cadere. Oltrepassa la porta in basso e scava nella roccia per spingere la statua sull’interruttore. Sali la scala, spingi il blocco in alto a destra contro il muro. Stai per entrare nella stanza del Boss.
 
Top
0 replies since 3/4/2010, 10:12   25 views
  Share