† Zelda Forum † [Wii~ Xbox~ Ps2~ Ps3~ Psp~ Ds~ Anime~ Naruto~  Dragonball~  One Piece~ Bleach~ Hacking~ And Other]

Recensione Spirit Tracks 2/3

« Older   Newer »
  Share  
Ganon 93
view post Posted on 16/5/2011, 14:36     +1   -1




Sul gameplay invece Nintendo ha voluto riprendere, come nel precedente capitolo, l'accoppiata Touch screen-Pennino. Delusione per gli amanti delle novità a tutti i costi, sentita approvazione per i più pragmatici, che non vedono motivo per stravolgere meccaniche tutto sommato sfruttate per un solo episodio.
Anche Spirits Track dunque, abbandona per lo più l’utilizzo di pulsanti vari. Toccare un punto dello scenario si tradurrà in uno spostamento di Link verso la direzione designata e tracciando linee e semicerchi sui nemici si potrà sfoderare la spada e esibirsi in combo e schivate varie. Il sistema necessita di un breve periodo di adattamento e, pur non permettendo la varietà di attacchi degli episodi pubblicati sulle console casalinghe, si rivela sufficientemente articolato e preciso per rendere ogni scontro intrigante e mai scontato. Anche raccogliere e lanciare gli oggetti richiederà l’uso dello schermo tattile, così come le armi secondarie dove capirne il funzionamento e intuire tutti i loro diversi utilizzi è un gioco nel gioco.
Come già accaduto in Phantom Hourglass gli enigmi si adattano alla perfezione alla nuova anima di Zelda. Ancora una volta spesso sarà necessario scarabocchiare note sulla mappa e certe leve si attiveranno solo dopo aver soffiato potentemente sul microfono. Non mancano le porte sulle quali tracciare determinate linee, così come le sezioni in cui il boomerang sarà l’unico strumento in grado di colpire in rapida successione interruttori distanti tra loro.
I veterani della serie, insomma, non tarderanno a rintracciare qualche ripetizione o, semplicemente, qualche variazione sul tema, ma la qualità degli enigmi è indubbia e cristallina. Il livello di difficoltà è leggermente aumentato, ma non aspettatevi di dover ricorrere frequentemente a delle guide: persino un neofita non faticherà mai eccessivamente. Ciò che importa, tuttavia, è che i dungeon non deludono affatto e anzi, rappresentano un ulteriore passo avanti. Da questo possiamo dedurre che la difficoltà è...normale per tutti ma non eccessivamente ridicola.
image

Il Flauto di Pan

Come da tradizione anche in questo capitolo Link potrà contare sui poteri magici di uno strumento. Questa volta la scelta è caduta sul Flauto di Pan. Per suonarlo dovrete preoccuparvi di soffiare sul microfono, mentre con lo stilo farete scorrere le canne di bambù dove appunto Link emetterà il fiato. Semplice e divertente per quanto ogni canzone non vi richiederà che un paio di note.

 
Top
0 replies since 16/5/2011, 14:36   8 views
  Share