† Zelda Forum † [Wii~ Xbox~ Ps2~ Ps3~ Psp~ Ds~ Anime~ Naruto~  Dragonball~  One Piece~ Bleach~ Hacking~ And Other]

Guida strategica Pokemon White and Black, Parte 1/2

« Older   Newer »
  Share  
Ganon 93
view post Posted on 16/5/2011, 21:50     +1   -1




Kanako Town

Dopo aver avviato e visto il filmato di presentazione del gioco, apparirà nello schermo superiore la Professoressa Aragi che ci chiederà il nome e il sesso (maschio o femmina).
Fatto ciò, ci ritroveremo nella stanza della nostra casetta e due nostri amici ci faranno visita. Ci diranno che tutti e tre abbiamo ricevuto un regalo, si trova sopra il tavolo davanti a noi; aperto potremmo scegliere il nostro starter: uno tra i tre Pokémon Tsutarja (che ho preso io), Pokabu e Mijumaru. Subito dopo, ci alleneremo un pò con loro, battiamoli uno ad uno; usate sempre la prima mossa se il vostro gioco è in Giapponese, Azione. Sconfitti, scendiamo le scale, e vedremo essi parlare con la nostra mamma. Subito dopo che hanno finito, la mamma ci darà le cose basilari; la scheda allenatore e una borsa. Usciamo di casa ed entriamo nella casa della nostra amica, che è l'ultima casetta a sinistra. Entrati, vedremo lei che si arrabbia con suo padre ed esce. Usciamo anche noi e dirigiamoci verso il laboratorio della Professoressa Araragi che è quella grande torre a Nord. Appena dentro, andiamo a parlare con lei che ci farà delle domande, voi rispondere sempre sì e otterrete il PokèDex. Usciamo, e la nostra mamma ci dirà che prima del viaggio ci deve consegnare il PokèGear per mantenersi in contatto. Ci spiegherà come si usa e subito dopo dirigiamoci verso Nord dove impareremo a catturare i Pokèmon grazie all'aiuto dei nostri amici. Fatto ciò, non ci resta che partire per la nostra avventura nel mondo dei Pokèmon.


Karakusa Town
Dirigiamoci verso Nord per la prima città, appena arrivati andiamo nel Pokèmon Center, dove la Professoressa ci spiegherà come funziona il Centro e il Negozio. Approfittate per comprare PokèBall e Pozioni. Usciamo e uniamoci verso la grande folla; il Capo del Team Plasma Gechisu comincerà a fare un discorso sui suoi piani. Dopo, parleremo con un ragazzo e sfidiamo quello che ci disturba; ovvero N.
Ecco quale pokémon userà il nostro avversario:

Pokèmon: Choroneko Lv.7

Sanyou City
Dirigiamoci a Nord-Ovest, attraversiamo quel tunnel e sfidiamo gli allenatori che ci disturbano durante la strada. Arrivati alla 2a città, andiamo nell'edificio a sinistra del Centro Pokèmon e sfidiamo il nostro amico alla lavagna. Dopo, ricarichiamo i Pokèmon al centro. Prima di andare a sfidare il capopalestra vi consiglio di andare a Est della palestra, vi ritroverete in un altro percorso, qui ci sono uno o due allenatori da battere e poi uno ti regalerà una scimmietta. Credo che cambi a seconda dello starter che hai preso e ti aiuterà nella prima palestra. Io ho preso lo starter erba, mi hanno regalato la scimmia d'acqua e con quella soltanto ho battuto la scimmia di fuoco della palestra. Ora andiamo nell'edificio a destra del centro Pokèmon; che sarebbe la Palestra. Ricordo che dovremo battere solo il Capopalestra che avrà un Pokèmon più forte del nostro starter.
Ecco le info su questi Capipalestra:
Leaders: Dento, Poddo e Koon (Medaglia Trio)
Premi & Altro:Tutti i Pokèmon fino al Lv. 20 ci obbediranno. Soldi: 1680$

Shippou City
Dopo aver vinto la Medaglia Trio, usciamo dalla palestra e una dottoressa ci porterà nel suo laboratorio, dove riceveremo la MT Taglio. Insegniamola subito ad un Pokèmon e andiamo sulla strada dove abbiamo ricevuto la scimmietta. Usiamo la MT per tagliare l'albero che ferma la strada ed entriamo nelle rovine. Ci ritroveremo davanti due membri del Team Plasma che trattano male dei Pokèmon. Sconfiggiamoli; subito dopo comparirà il loro Capo che li rimprovererà e spariranno insieme. Torniamo adesso nel laboratorio di prima, la Dottoressa ci consegnerà una specie di PokèGear che comparirà sotto nello schermo inferiore. Per quanto riguarda le domande delle Dottoressa, per non rischiare il Crash del gioco dovete metterà prima NO e subito dopo SI'. Adesso usciamo, ricarichiamo i Pokèmon e dirigiamoci verso Nord-Ovest. Arrivati alla 2a città, dirigiamoci verso la Palestra dove uscirà un vecchio che dovremo battere. Entriamo e dirigiamoci verso le scale; saliamo e cominciamo a leggere i Libri, dove in ognuno dovrà comparire una scritta rossa. Dopodiché, andiamo a parlare con la dottoressa e sfidiamola. Poi andiamo a rileggere di nuovo tutti i libri e parliamo con la ragazza a destra; battiamo anche lei ed entriamo nel sotto-passaggio dove si trova il Capo Palestra; ecco le sue info:
Leader: Aloe (Medaglia Basica)
Premi & Altro:Tutti i Pokèmon fino al Lv. 30 ci obbediranno. Soldi: 2400$

Hiun City
Dopo averla battuta, un suo aiutante comunicherà un attacco del Team Plasma. Usciamo dalla palestra, e andiamo verso Ovest, sconfiggiamo tutti gli allenatori e membri del Team Plasma che ci disturbano, dopodiché parleremo con la Capopalestra e potremmo dirigerci verso la 3a città. Dobbiamo attraversare quel lungo ponte azzurro, e subito dopo ci ritroveremo nella bellissima città con visuale 3D. Dobbiamo seguire la via principale ed entrare in un edificio grande dove incontreremo un Bidello, seguitelo fino all'ultimo piano e battete tutti quelli che vi disturbano. Scendiamo di nuovo per strada e andiamo a ricaricare i Pokèmon. Entriamo in una delle entrate del porto dove incontreremo il Capopalestra con i nostri amici; un ragazzo comunicherà l'attacco del Team Plasma; seguiamo il Capopalestra e aiutiamolo a sconfiggerli. Subito dopo potremo andare nella Palestra che si trova lungo la via principale, dove svoltare nell'ultimo incrocio e lì ci sarà la palestra. Per raggiungere il Capo dovete fare un mini-gioco; dopodiché potrete sfidarlo, ecco le sue info:
Leader: Artie (Medaglia Insetto)
Premi & Altro:Tutti i Pokèmon fino al Lv. 40 ci obbediranno. Soldi: 2760$

Raimon City
Usciamo dalla palestra e andiamo a ricaricare i nostri Pokèmon. Subito dopo dirigiamoci verso Nord per il deserto; dove incontreremo i nostri amici che ci sfideranno, avranno diversi Pokèmon evoluti quindi state attenti. Proseguiamo per la nostra strada ed arriviamo nella 4a Città dove incontreremo due membri del Team Plasma che disturbano un vecchio; dobbiamo batterli. Sconfitti, il vecchio che abbiamo aiutato ci regalerà la bicicletta. Adesso andiamo a ricaricare i Pokèmon e a comprare Pozioni; dirigiamoci verso est ed entriamo in una via dove incontreremo un ragazzo di nome N che prima farà il gentile facendoci salire sulla ruota paronamica, ma poi scopriremo che fa parte del Team Plasma, dobbiamo affrontarlo, avrà Pokèmon forti, quindi attenti. Dopo averlo sconfitto, ci parlerà dicendo qualcosa del Team Plasma; noi invece andiamo a ricaricare i Pokèmon e subito dopo dirigiamoci verso la palestra che si trova vicina alla ruota panoramica, sì quell'edificio viola; dobbiamo fare un gioco con le macchinine per arrivare alla Capopalestra; ecco le sue info:
Leader: Kamitsure (Medaglia Raggio)
Premi & Altro:Tutti i Pokèmon fino al Lv. 50 ci obbediranno. Soldi: 3240$

Hodomoe City
Dopo aver sconfitto il Capopalestra, dirigiamoci verso Ovest; dove c'è il ponte rosso, la Capopalestra ci raggiungerà e farà sistemare il ponte, in modo da attraversarlo. Fatto ciò, ci ritroveremo in una piccola cittadina dove dovremo andare a Sud; entriamo in quel edificio blu e il nostro amico ci interromperà; dicendo di andare sempre avanti. Cercate di non farvi vedere dagli allenatori in modo da non far subire danni ai vostri Pokèmon. Entriamo in quella specie di buco e vedremo il Team Plasma parlare con il Capopalestra; loro diranno di non immischiarci e dovremo sconfiggerli. Battete la prima fila e poi la seconda; e così via. Dopodiché il Capopalestra si congratulerà con noi e potremo andare a sconfiggerlo nella palestra che si trova a Nord-Est. Incontreremo il Capo del Team Plasma parlare con il Capo; poi scompariranno e noi potremo entrare. Entrati; dovremo sconfiggere degli allenatori e fare un mini-gioco, cioè andare su e giù con una specie di pavimento mobile. Fatto ciò ci ritroveremo proprio in fondo dove c'è il Capopalestra; ecco le sue info:
Leader: Yakon (Medaglia Terremoto)

Fukiyose City

Subito dopo; usciamo e andiamo verso Nord-Ovest dove c'è una grotta con una specie di ragnatela, arriverà il Capopalestra che toglierà quella ragnatela e noi potremo entrare. Ci ritroveremo con la nostra Amica e con la Prof. Araragi. Scendiamo verso giù; per fare ciò spostate quelle specie di grandi diamanti blu; basta solo avvicinarsi e loro si sposteranno da soli. Una volta arrivati alla fine della grotta incontreremo N; dovremo affrontarlo e anche questa volta avrà Pokèmon forti, quindi attenti. Una volta battuto, ci parlerà del Team Plasma. Usciti dalla grotta, incontreremo la Capopalestra che ci dirà qualcosa, Dopodiché andiamo a ricaricare i Pokèmon. Adesso proseguiamo verso Nord-Est verso una grande torre. Durante il percorso incontreremo diversi Allenatori; battiamoli facilmente e non facciamo subire troppo danni ai nostri Pokèmon. Entriamo e cominciamo a salire fino a raggiungere il 3o piano. In ognuno ci saranno diversi Allenatori da sconfiggere. Dopodiché arrivati all'ultimo piano, una ragazza vestita tutta rosa ci ricaricherà i Pokèmon e dirà che dobbiamo suonare la grande campana. Fatto ciò, scendiamo e dirigiamoci a Ovest della città dove c'è la palestra; lì dove c'è l'aeroporto. Dovremo fare un mini-gioco con dei camion che ci porterà da essa; ecco le sue info:
Leader: Fukiyuse (Medaglia Aereo)
 
Top
0 replies since 16/5/2011, 21:50   13 views
  Share