† Zelda Forum † [Wii~ Xbox~ Ps2~ Ps3~ Psp~ Ds~ Anime~ Naruto~  Dragonball~  One Piece~ Bleach~ Hacking~ And Other]

Sony spinge PSP 3000 in attesa di… Vita

« Older   Newer »
  Share  
nanni990011
view post Posted on 30/10/2011, 12:39     +1   -1




Qualcuno potrebbe chiamarlo il canto del cigno, per molti altri sarà un buon affare: 159,99 dollari per una PSP 3000, FIFA Soccer 12, Cars 2 e una chiavetta USB da 2 GB. Ma la nuova Sony PlayStation Vita è alle porte, e il rischio è che molti decidano di aspettarla, dopo Natale.

“PlayStation Vita arriverà in Europa il 22 febbraio del prossimo anno”


Natale in Giappone -Sony è quasi pronta a lanciare la sua nuova creatura: Vita arriverà sugli scaffali giapponesi il 17 dicembre, giusto in tempo per gli acquisti natalizi. In Europa e in Australia, però, le cose non andranno in questo modo perché il lancio della nuova console è fissato per il 22 febbraio. Il colosso giapponese, per “limitare” le perdite, doveva inventarsi qualcosa che tenesse alta l’attenzione sulla PSP 3000. E negli USA l'ha già fatto.

Un bundle esplosivo - Nei negozi a stelle e strisce, infatti, la PSP 3000 si venderà insieme a FIFA Soccer 12 e a un codice per il download di Cars 2 a 159,99 dollari. E chi decidesse di comprare il “pacchetto” si porterà a casa pure una chiavetta USB da 2 GB, tanto per gradire. L’offerta sarà attiva a partire dal prossimo 15 novembre, e dovrebbe - secondo le intenzioni del colosso giapponese - tamponare l’effetto Vita, cioè il rischio che questo Natale siano davvero pochi gli acquirenti disposti a comprare una console che sta per essere mandata in pensione. Se l’operazione avrà successo non lo sapremo fino a dopo Natale, ma di sicuro c’è che, con un prezzo del genere, la PSP 3000 farà molto rumore sul mercato.

Vita grama per Sony? - Di fatto, al di là delle offerte strepitose e delle varie campagne pubblicitarie, il pericolo è che siano in pochi a spendere 160 dollari oggi invece di 250 euro (o 300 per la versione 3G/Wi-Fi) a febbraio, anche perché Vita fa gola solo a parlarne. Michael Ephraim - Managing Director di Sony Computer Entertainment Australia - ha dichiarato che Vita è “un oggetto rivoluzionario, che offrirà la miglior esperienza di gioco che si possa ottenere da un dispositivo portatile". Con queste premesse, forse sarebbe davvero stato meglio lanciare Vita sotto le feste, piuttosto che optare per una grande offerta su PSP 3000.

C’è Vita sotto l’albero? - Un dettaglio da non sottovalutare del nuovo gioiellino di Sony è che sarà “region free”, ovvero non sarà legato al continente dov’è venduto . Cosa significa questo? Semplicemente che, comprando da un negozio giapponese e facendosi carico delle spese di spedizione (o del biglietto aereo…), non è escluso che qualcuno riuscirà a mettere un pizzico di Vita tra i pacchetti di Natale. Il lancio in Giappone del 17 dicembre lascerebbe, almeno in teoria, il tempo tecnico per azzardare l’operazione import selvaggio: quanti di voi vorranno rischiare? (sp)
 
Top
0 replies since 30/10/2011, 12:39   7 views
  Share