† Zelda Forum † [Wii~ Xbox~ Ps2~ Ps3~ Psp~ Ds~ Anime~ Naruto~  Dragonball~  One Piece~ Bleach~ Hacking~ And Other]

Final Fantasy VII, Fainaru Fantajī Sebun - 1997 - PS1

« Older   Newer »
  Share  
Mithos
view post Posted on 6/11/2011, 17:03     +1   -1




ff7logo



è un JRPG pubblicato nel 1997 da Square (ora Square Enix). Fu il primo gioco di ruolo della saga di Final Fantasy a essere disponibile per la console PlayStation, poi in versione anche per personal computer con sistema operativo Windows.

Non considerando spin-off (come Mystic Quest), fu il primo Final Fantasy ad essere distribuito in Europa ed Australia, e fu anche il primo della saga a mantenere lo stesso nome sia in Giappone che in Nord America. Ad esempio, Final Fantasy VI negli Stati Uniti d'America fu chiamato Final Fantasy III, perché i titoli Final Fantasy II, III e V non vi vennero mai pubblicati). La versione nordamericana, europea ed australiana per PlayStation fu pubblicata dalla Sony Computer Entertainment, mentre la versione per computer dalla Eidos Interactive.

Dal 4 giugno 2009 è possibile scaricare Final Fantasy VII per PlayStation 3 e PlayStation Portable tramite PlayStation Network.

Qui un piccolo accenno alla trama del gioco:

La Shin-Ra Company è un'industria multinazionale che trae profitto dall'impiego su larga scala di un particolare tipo di fonte energetica chiamata Mako. La Shin-Ra, attraverso particolari reattori, trasforma il Mako in energia elettrica, distribuendola su larga scala e impiegandola in moltissimi settori senza nessun riguardo per le conseguenze che ciò potrebbe avere sul pianeta. L’energia così prodotta viene utilizzata, tra l'altro, per creare un particolare corpo militare a protezione della compagnia, chiamato Soldier (ソルジャー Sorujā?), un gruppo di guerrieri esposti ripetutamente alle radiazioni Mako per sviluppare abilità non comuni. Cloud, un ex-Soldier della Shin-Ra, accetta per denaro un incarico dal gruppo di ribelli Avalanche, un movimento di eco-terroristi impegnati nella lotta contro la multinazionale, di cui fa parte una sua vecchia conoscenza, erroneamente definita come sua amica d'infanzia, Tifa. Barrett, il leader del gruppo, intende danneggiare la Shin-Ra manomettendo gli otto reattori Mako della metropoli di Midgar. Ha così inizio, in un'ambientazione "cyber-punk" lontana dai cliché medievaleggianti tipici degli RPG "classici", un'avventura dai toni epici, talvolta fortemente drammatici (specie per un videogioco), con temi "impegnati" quali l'ecologia, le disuguaglianze sociali, l'economia industriale, fino addirittura a riflessioni sulla vita e la morte, ma anche con intermezzi più leggeri; una storia che porterà il gruppo Avalanche, con altri personaggi che si uniranno a loro nel corso degli eventi, a scontrarsi ripetutamente con la Shin-Ra e i suoi emissari, a esplorare un mondo esteso su tre continenti e a fronteggiare, in un crescendo di colpi di scena e flashback, una minaccia proveniente dall'antica storia del pianeta, risvegliata dalla cupidigia della multinazionale Shin-Ra e incarnata dal potente Sephiroth, il quale mira alla totale distruzione del pianeta stesso.

Trailer Final Fantasy VII


Final Fantasy VII Gameplay Video



Il mio Jrpg preferito di sempre.L'avrò finito più o meno una decina di volte nella mia vita.

Per qualsiasi commento o dubbio riguardante il gioco postate pure in questo topic.
 
Top
kevin nash™
view post Posted on 6/11/2011, 17:22     +1   -1




io non ho mai giocato a questo final fantasy anche perchè non ho mai posseduto una play station..però posso dire che mi è piaciuto tantissimo final fantasy 3 e 4 per il ds...giochi spettacolari.
 
Top
Mithos
view post Posted on 6/11/2011, 18:15     +1   -1




CITAZIONE (kevin nash™ @ 6/11/2011, 17:22) 
io non ho mai giocato a questo final fantasy anche perchè non ho mai posseduto una play station..però posso dire che mi è piaciuto tantissimo final fantasy 3 e 4 per il ds...giochi spettacolari.

Ti consiglio di recuperarlo assolutamente in qualche modo.
E' un Jrpg monumentale con una trama ben articolata,personaggi di spessore e l'antagonista migliore della saga al pari di Kefka del sesto capitolo.


 
Top
kevin nash™
view post Posted on 6/11/2011, 18:36     +1   -1




sisi mi ispira molto questo final fantasy...ma tu hai mai giocato al 3 e al 4 del ds?sono spettacolari come giochi e il 4 è abbastanza difficile.
 
Top
Mithos
view post Posted on 6/11/2011, 19:24     +1   -1




Ho giocato il remake del terzo capitolo su Nintendo DS dato che l'originale non è mai uscito fuori dal mercato giapponese.

Il quarto capitolo invece me lo sono giocato sulla compilation per PS1 "Final Fantasy Anthology" che nella sua versione europea contiene Final Fantasy IV e Final Fantasy V.

Conto di recuperare a breve anche il remake per Nintendo DS di questo capitolo.
 
Top
kevin nash™
view post Posted on 6/11/2011, 20:47     +1   -1




infatti ne vale la pena
 
Top
5 replies since 6/11/2011, 17:03   24 views
  Share