† Zelda Forum † [Wii~ Xbox~ Ps2~ Ps3~ Psp~ Ds~ Anime~ Naruto~  Dragonball~  One Piece~ Bleach~ Hacking~ And Other]

Tales Of Symphonia, Teiruzu obu Shinfonia - 2003 - Gamecube/Ps2

« Older   Newer »
  Share  
Mithos
view post Posted on 11/11/2011, 02:14     +1   -1




logo_tos



è un videogioco di ruolo prodotto da Namco. È uscito in Giappone il 29 agosto del 2003, vendendo 953 000 copie,[1] in Canada e Stati Uniti il 13 luglio del 2004 e in Europa il 19 novembre del 2004. Il gioco è uscito solo in Giappone anche per PS2 il 22 settembre del 2004, vendendo 486 000 copie.

È il quinto titolo della serie Tales of, ed è stato il terzo gioco nella serie ad essere pubblicato ufficialmente negli USA, ed il primo ad uscire in Europa. Il nome caratteristico del genere di Tales of Symphonia è To Resonate With You RPG (君と響きあうRPG Kimi to hibiki au RPG?)[senza fonte]. Tales of Symphonia si svolge molto prima di Tales of Phantasia (quindi è un lontano prequel). Il gioco ha venduto 118 000 copie nelle prime due settimane di vendita negli Stati Uniti ed è arrivato a vendere 1,4 milioni di copie in tutto il mondo.

Il gioco è stato prodotto da Akira Yoshizumi, un produttore della Namco. La creazione dei personaggi è stata affidata a Kosuke Fujishima, noto mangaka e disegnatore giapponese famoso tra gli appassionati per essersi già occupato dei disegni di Tales of Phantasia e Tales of the Abyss e, nel campo nei fumetti, per le sue celebri opere Oh mia dea e Sei in arresto!.

Nel giugno del 2007, Ufotable ha pubblicato un OAV in Giappone basato sugli eventi di Symphonia.Uno spin-off dal titolo Tales of Symphonia: Dawn of the New World per Wii è uscito in Giappone il 26 giugno del 2008 e in America l'11 novembre dello stesso anno, e in Europa il 13 novembre del 2009. I primi acquirenti dello spin-off hanno anche trovato un DVD bonus assieme al gioco, intitolato Dramatic DVD.

Il personaggio principale del gioco è Lloyd Irving, che accompagnia la sua amica di infanzia, la Prescelta Colette Brunel, nel suo viaggio per rigenerare il mondo. Gli altri protettori di Colette sono il suo amico Genis Sage, la sua insegnante e sorella di Genis, Rain Sage, e Kratos Aurion, un mercenario dal passato misterioso. Più avanti nel gioco, si aggiungono altre quattro persone: Presea Combatir, una ragazza forte ma strana, Zelos Wilder, un playboy arrogante che è il Prescelto di Tethe'alla, Sheena Fujibayashi, una ninja e Regal Bryant, un ex galeotto.

Il gioco inizia nel mondo di Sylvarant, una terra che sta soffrendo per l'enorme mancanza di mana, la fonte dell'energia che è necessaria sia per la magia che per sostenere la stessa vita.Quando le coltivazioni cominciano a marcire e ci sono molte difficoltà, la gente ripone le sue speranze sul Prescelto, un servo e messia della dea Martel, che può ribaltare le malattie del mondo completando il viaggio per la rigenerazione del mondo. Per rigenerare il mondo, il Prescelto deve viaggiare da un continente all'altro, svegliando i Summon Spirit, degli spiriti guardiani, che dormono in templi antichi conosciuti come "sigilli". Ogni volta che si rompe un sigillo, il Prescelto diventa sempre più simile ad un angelo. Solo quando il Prescelto completerà la sua trasformazione in angelo il mondo sarà rigenerato. La prescelta di questa rigenerazione è Colette Brunel; lei viaggia con il personaggio principale Lloyd Irving, con la sua insegnante e guaritrice Raine Sage, con il fratello minore di Raine, Genis, e un mercenario di nome Kratos Aurion.

Come altri giochi precedenti nella serie di Tales of, Tales of Symphonia usa una versione del sistema di battaglia a movimento lineare - un sistema di battaglia in tempo reale. Quando il gruppo è nella mappa del mondo, possono iniziare delle battaglie incontrando dei mostri visibili sul terreno. Durante la battaglia, fino a quattro giocatori possono controllare ognuno un personaggio. I personaggi non controllati da giocatori verranno controllati dalla IA, e può essere impostata per operare secondo specifiche tattiche; i giocatori possono determinare quali tecniche o magie il personaggio può usare nella battaglia. È possibile giocare in multiplayer con dei controller addizionali solo durante le battaglie, con gli altri giocatori che controllano un membro del gruppo anche se la visuale resta incentrata sul personaggio guidato dal primo giocatore. Le scelte fatte dalla IA possono essere controllate dal giocatore mettendo il gioco in pausa e selezionando ordini dal menu; il giocatore può anche impostare certe tattiche, incantesimi, o strategie su certi pulsanti, permettendo di usarli velocemente in battaglia senza mettere il gioco in pausa. Il movimento in battaglia è relativo al nemico. Ogni personaggio e il nemico da lui affrontato definiscono un piano, perpendicolare al suolo, nel quale è ristretto il movimento. I personaggi possono attaccare, difendere, o usare la magia e tecniche speciali. Difendersi è molto più importante in Symphonia che in episodi precedenti, visto che i personaggi subiscono pìu danni quando non si difendono rispetto a personaggi precedenti nella serie, e il difendersi evita lo stordimento del personaggio. Comunque, essere colpito da dietro mentre si sta difendendo causa un "Guard Break" (letteralmente una rottura della difesa), lasciando il personaggio vulnerabile per un breve periodo.

Tales of Symphonia usa un sistema a punti esperienza, nel quale i personaggi aumentano la forza e le abilità con l'accumularsi delle esperienze in battaglia. Diversi fattori controllati dal giocatore determinano quali forze e abilità ottiene il personaggio.

Ogni personaggio può equipaggiare fino a quattro gemme EX di forza variabile; ogni gemma può essere impostata su una specifica abilità, dal rafforzare le statistiche al dare dei bonus fuori dalle battaglie. Per esempio, la gemma EX di livello 2 di Zelos gli permette di ottenere oggetti dalle donne. Per la maggior parte, le gemme EX sono diverse per ogni personaggio.

Ogni persionaggio ha fino a 25 titoli, che sono ottenuti completando certi eventi o sfide. I titoli riflettono aspetti della personalità del personaggio o le loro conquiste. I titoli possono essere ottenuti in certi punti della trama principale, partecipando ad eventi secondari, salendo di livello, eseguendo speciali circostanze in battaglia, e realizzando condizioni uniche. La maggior parte dei titoli determina quali statistiche aumenteranno quando il personaggio sale di livello, ma pochi hanno anche altri effetti, come il potere accedere a minigiochi o cambiare il costume del personaggio.

Tales Of Symphonia Trailer



Tales Of Symphonia Gameplay




Uno dei migliori Action RPG mai creati ed uno dei migliori dell'intera saga di Tales Of...

La trama è veramente di altissimo livello ed i personaggi bene o male sono tutti caratterizzati a dovere.

Per quanto riguarda la colonna sonora abbiamo uno dei massimi esponenti,il signor Motoi Sakuraba,autore già delle colonne sonore di Star Ocean,Baten Kaitos,Mario Tennis 64,altri Tales Of,Shining Force III e molte altre...

E' un gioco che vi consiglio caldamente di giocare perchè a me ha regalato veramente tante emozioni.
 
Top
0 replies since 11/11/2011, 02:14   33 views
  Share