† Zelda Forum † [Wii~ Xbox~ Ps2~ Ps3~ Psp~ Ds~ Anime~ Naruto~  Dragonball~  One Piece~ Bleach~ Hacking~ And Other]

Crash Bandicoot, Crash Bandicoot - 1996 - PS1

« Older   Newer »
  Share  
Mithos
view post Posted on 23/11/2011, 14:32     +1   -1




cover



Crash Bandicoot è il titolo del primo videogioco a piattaforme dell'omonima serie, prodotto dalla Naughty Dog e pubblicato dalla Sony Computer Entertainment nel 1996.

Dal 22 agosto 2007 è possibile scaricarlo su PlayStation 3 e PlayStation Portable tramite PlayStation Network. È considerato uno dei più lunghi e difficili giochi di Crash[senza fonte] ed è l'unico dove non ci sono cristalli da raccogliere, che faranno la loro comparsa in Crash Bandicoot 2: Cortex Strikes Back.

Il dottor Neo Cortex, insieme al braccio destro Nitrus Brio, ambisce a conquistare il mondo. Per farlo, i due, intenzionati a formare un potentissimo esercito di mutanti, costruiscono l'Evolvo Ray, un macchinario che rende gli animali simili agli esseri umani. Tra le creature sottoposte agli esperimenti, vi sono Crash Bandicoot e la sua ragazza Tawna. Crash riesce a mettersi in fuga spaccando una finestra del castello di Cortex. Il nostro eroe, la mattina dopo, a causa delle forti correnti marine si ritrova in una spiaggia dell'isola di N. Sanity dominata dagli indigeni di Papu Papu, e da lì inizia il suo cammino verso il castello di Cortex, allo scopo di liberare la sua amata. Al fianco del protagonista, vi è lo spirito del potentissimo stregone Aku Aku, il quale percepisce il bene nell'animo di Crash e decide di aiutarlo, disseminando nel suo cammino delle casse con sopra raffigurata la propria effigie.

Nel suo viaggio Crash deve attraversare tre isole, per un totale di 32 livelli, di cui 2 nascosti, e 6 dei quali vedono Crash combattere contro i cosiddetti "boss del gioco": in ogni isola ci sono dei nemici principali, che tenteranno di ostacolare il cammino del protagonista.

In ogni livello si trova un certo numero di casse di legno. Distruggendole tutte e arrivando alla fine del livello, senza perdere neanche una vita dopo aver rotto la prima cassa di Check Point, Crash otterrà una gemma. Venti di esse sono trasparenti, ma ce ne sono sei colorate (più precisamente una verde, una arancione chiaro, una blu, una rossa, una viola ed una gialla), le quali servono a raggiungere aree nascoste in alcuni livelli.

A differenza dei capitoli successivi, in questo primo episodio i Checkpoint attivati non garantiscono la memorizzazione del numero di casse rotte prima di essi; per tale ragione, se si vuole ottenere la gemma di un dato livello, ad ogni perdita di vita bisogna ricominciare lo stage dall'inizio, in quanto il gioco non si ricorda le casse già frantumate. Questo comporta un maggior tempo per finire il gioco e richiede al giocatore una certa capacità nel manovrare il controller, oltre ad una discreta quantità di pazienza e perseveranza, le quali possano compensare la frustrazione dovuta alla perdita di vite.


Crash Bandicoot Intro



Crash Bandicoot Gameplay

 
Top
yellogre
view post Posted on 25/11/2011, 19:40     +1   -1




cavolo, quante ore ci giocavo da piccolo xD mi ricordo ancora la musichetta del menu principale xD
 
Top
1 replies since 23/11/2011, 14:32   12 views
  Share