† Zelda Forum † [Wii~ Xbox~ Ps2~ Ps3~ Psp~ Ds~ Anime~ Naruto~  Dragonball~  One Piece~ Bleach~ Hacking~ And Other]

Alla Ricerca di Nemo - Recensione

« Older   Newer »
  Share  
Soul Eater10
view post Posted on 3/12/2011, 09:16     +1   -1




FN_wallpaper_03_800
il videogioco di "Alla ricerca di Nemo" ricrea molto bene gli ambienti e la fotografia del film omonimo che ha riscosso molto successo qualche anno fa.
La Traveller's Tales ha realizzato un gioco per tutte le piattaforme, per rivivere le avventure del piccolo pesciolino arancione rapito dal suo oceano.
Studiato per lo più per giovani giocatori o famiglie, "Alla ricerca di Nemo" ricalca esattamente la trama del film, che vede il pesce pagliaccio Martin alle prese con una ricerca estenuante del figlio Nemo, rapito da un uomo che lo ha messo nell'acquario del suo ufficio.
Con l'aiuto di alcuni amici incontrati sulla sua strada, tra cui la simpatica Dory che soffre di amnesie, Martin riuscirà a trovare suo figlio.
La cosa divertente è che il giocatore qui può manovrare tutti e tre i personaggi, a seconda del livello a cui gioca. Infatti tutta la trama è costruita in ben venti livelli, nei quali bisognerà alternarsi nei ruoli di Martin, Nemo o Dory e superare le varie insidie dell'oceano.
Ogni livello è introdotto da una scena reale del film e il protagonista di ogni scena ha una visuale laterale e può nuotando interagire con vari oggetti che trova di fronte a lui e difendersi, per intrappolare i nemici, a colpi di pinna con l'aiuto di grandi bolle.
Per risolvere ogni livello però non basta sconfiggere i nemici e trovare una via di uscita, ma occorre stare attenti a prendere tutti gli oggetti utili e accumulare un certo punteggio per sbloccare elementi segreti del gioco.

Edited by Dark-Oni™ - 3/12/2011, 12:27
 
Top
0 replies since 3/12/2011, 09:16   11 views
  Share