† Zelda Forum † [Wii~ Xbox~ Ps2~ Ps3~ Psp~ Ds~ Anime~ Naruto~  Dragonball~  One Piece~ Bleach~ Hacking~ And Other]

Nintendo Postbox disponibile!

« Older   Newer »
  Share  
Ganon 93
view post Posted on 23/12/2011, 14:59     +1   -1




Da ieri, 22 Dicembre 2011, è finalmente disponibile Nintendo Postbox, un'applicazione scaricabarile gratuitamente dall'eShop di Nintendo 3DS, visualizzabile poi sul channel menù sotto forma di un'icona a forma di lettera postale.
Appena effettuato l'eccesso al programma, un tutorial vi accompegnarà alla scoperto di tutte le funzionalità; vediamole anche noi nel dettaglio. Postbox principalmente è un programma che attraverso StreetPass e SpotPass riesce ad inviare messaggi disegnati ai propri amici o a quelli che si trovano all'interno della area di StreetPass. Dopo aver cliccato su "scrivi una lettera", (pulsante presente nella schermata iniziale dell'applicazione), vi ritroverete davanti un vero e proprio work sheet (foglio da lavoro). Qui predisporrete di 2 attrezzi da lavoro: la matita e la gomma , con cui scrivere e disegnare a mano fino ad un massimo di quattro pagine per messaggio. Una volta completato il messaggio questo dovrà essere salvato sulla SD e potrà essere inviato immediatamente oppure in un altro momento (la cosidetta bozza) a uno o più amici della lista o incontrati per strada.

La cosa che realmente caratterizza Postbox è il fatto che esso utilizza infatti un sistema di opzioni e aggiunte che vengono sbloccate mano a mano che si fa uso del software. Verrete aggiornati su quanto detto da Niki, un'assistente virtuale che attraverso dei messaggi preimpostati, vi farà da guida!

All'inizio potrete solo scrivere messaggi, poi vi verrà data la possibilità di allegare foto recuperate dalla propria memoria SD (non sarà possibile scattare foto durante l'uso di Postbox); dopo ciò sarà possibile selezione il tipo di scrittura in rilievo che grazie alla tecnologia del 3DS può permettere disegni ed elaborazioni più curate e divertenti (anche in 3D). Avrete la possibilità di cambiare lo sfondo dei messaggi ed infine, con il costo di 15 monete StreetPass, potrete aggiungere al messaggio una registrazione vocale, come sempre, presa dalla propria SD.
 
Top
Darklink
view post Posted on 3/1/2012, 00:29     +1   -1




io lo sto provando in questi giorni e lo trovo abbastanza divertente!XD
avendo tanti amici poi deve essere uno spasso!
potersi scambiare le foto è divertente, l'unica cosa un pò snervante è che per registrare suoni bisogna "pagare" usando ogni volta 15 monete che si guadagnano tramite streetpass!
però questa applicazione è indubbiamente un'idea esilarante!^w^
 
Top
Ganon 93
view post Posted on 3/1/2012, 13:00     +1   -1




anch'io ce l'ho e devo dire che è una bella applicazione e per lo più è gratis. Poi come hai detto tu, se hai molti amici è ancora più divertente. Si possono inserire anche le immagini e scriverci sopra. Si può scrivere anche con l'effetto 3D. Lo consiglio questo software a tutti i possessori del 3DS.
 
Top
Darklink
view post Posted on 3/1/2012, 20:10     +1   -1




io avendo un unico amico mi sento solo con lui!xD spero di aggiungerne altri al più presto!^^
 
Top
3 replies since 23/12/2011, 14:59   264 views
  Share