† Zelda Forum † [Wii~ Xbox~ Ps2~ Ps3~ Psp~ Ds~ Anime~ Naruto~  Dragonball~  One Piece~ Bleach~ Hacking~ And Other]

Aiuto Modem

« Older   Newer »
  Share  
LoriGH
view post Posted on 8/1/2012, 17:37     +1   -1




Non riesco a connettermi ad internet con la wii e con qualunque altro aggeggio, tranne che con il computer, con il quale riesco a connettermi...Ho provato di tutto, anche a creare una rete ad Hoc per vedere se grazie a quella la wii riuscisse a connettersi tramite l'Internet del mio computer (Windows Vista).
Il mio Modem è un Alice W Gate Telsey (figura sotto in spoiler) senza protezione.


Spero che riusciate a risolvere il mio problema perchè in rete non ho trovato nulla che mi possa aiutare
Grazie in anticipo.
 
Top
kevin nash™
view post Posted on 9/1/2012, 14:13     +1   -1




premesso che il router è vecchio e configurato da telecom per far connettere ad internet un solo dispositivo per volta.. L'unico modo di far connettere la nostra wii ad internet via wi-fi senza chiavetta nintendo tramite il router alice w-gate (di telsey) quello nero rettangolare con le due antenne dietro. è il seguente: dovete tassativamente cortocircuitare il router e successivamente caricare un firmaware diverso come?? ve lo spiego io...
allora innanzi tutto in primis seguite questa guida:

1 andare su questo sito : http://beghiero.myftp.org/firmware/index.php

2 scaricate questo file : usrobotics_telsey_070225_2044.zip e scompattatelo sul desktop

3 ricordandovi che per aprire il modem bisogna prima togliere i piedini di gomma poi svitare le viti da questi coperte seguite le istruzioni (ottime) di questa guida: http://submax.altervista.org/alicewgate/do.../istruzioni.pdf

4 una volta giunti alla fine di questa procedura qnd vi dice di selezionare il file per caricare il firmaware selezionate il file che in precedenza avete scompattato sul desktop caricatelo e lasciate fare l'aggiornamento..

5 una volta aggiornato andate sul browser sulla barra dell'indirizzo digitate 192.168.1.1 e vi comparirà la procedura di configurazione automatica del router. i valori da inserire sono; Modalità PoPPE - VPI 8 - VCI 35 - user name aliceadsl - psw aliceadsl - incapsulamento LLC - e non spuntate nessuna casellina quadrata!!! ovviamente inserite quando ve la chiede la chiave wpa e sul nome della rete mettete un nome a piacere vostro.

6 bene i giochi sono fatti... nn vi resta che attendere che il modem riparta e poi configurare la wii semplicemnte andando su internet connessione internet wifi ricerca access point selezionate il vostro inserite la chiave wpa e buona navigazione.
 
Top
Dark-Oni™
view post Posted on 9/1/2012, 14:52     +1   -1




vabbè smontarlo non credo sia un ottima idea anche se ho letto tutto e devo dire che è abbastanza facile...però prova a fare anche questo metodo e vedi se va..trovato su internet

CITAZIONE
Allora, se hai il primo w gate della telsey fa così:
accedi allo stato apparato col codice 192.168.1.1 da explorer o firefox, accedi a opzioni lan, accendi il wii e con le impostazioni automatiche fagli fare una prova di connessione, mentre fa la prova sul computer dovrebbe comparire sotto servizio napt il nome wii con il suo indirizzo ip, se non compare clicca su aggiungi, clicca modifica o abilita e dovrebbe scriverti abilitato... fatto tutto questo dovrebbe andare! Almeno, a me va e su tutti i forum ho trovato solo questo modo per farlo andare!

 
Top
kevin nash™
view post Posted on 9/1/2012, 15:15     +1   -1




io ti direi di provare con questa guida che credo sia facile facile....ti dico di provare come ce nel video e seguire passo passo...:)
mi raccomando di non sbagliare nulla

Video

 
Top
LoriGH
view post Posted on 10/1/2012, 13:48     +1   -1




Grazie di tutto ragazzi! Qnd ho tempo ci provo... se nn vanno glii ultimi suggerimenti proverõ a smontarlo. vorrei evitare di farlo peró!
 
Top
Dark-Oni™
view post Posted on 10/1/2012, 14:29     +1   -1




il video deve funzionare per forza..ho avuto risposte per il tuo aiuto da forum molto attendibili..comuque una cosa...se il modem è di alice,perchè non lo rimandi indietro e ti prendi un altro o te lo compri?
 
Top
Ganon 93
view post Posted on 10/1/2012, 22:14     +1   -1




Non lo comprare, te lo devono dare loro un modem nuovo e funzionante.
 
Top
kevin nash™
view post Posted on 10/1/2012, 22:24     +1   -1




è la miglior cosa se lo compra...alice da sempre quei modem dove non puoi usare il wi fi per altre cose..solo tramite il pc...
 
Top
LoriGH
view post Posted on 11/1/2012, 12:43     +1   -1




Ho giá chiesto un modem alla Alice, lo anno spedito e nn andava. ora anche se gli abbiamo scritto piú e piú volte di smettere di farcelo pagare ogni mese perchè lo abbiamo rispedito loro continuano a farlo pagare tot al mese....
 
Top
Dark-Oni™
view post Posted on 11/1/2012, 13:00     +1   -1




vabbè a questo punto è meglio se lo compri e ti levi da tutti i guai :)

comunque prova la guida che ce nel video di kevin e facci sapere se va...dovrebbe andare se fai passo passo..provaci.
 
Top
LoriGH
view post Posted on 11/1/2012, 13:34     +1   -1




Contaci, appena ho rempo lo faccio. A scuola ci stanno bombardando di verifiche... Per esempio dopodomani ho quella di Latino...
 
Top
Dark-Oni™
view post Posted on 11/1/2012, 13:38     +1   -1




eh si ti posso capire..:D
 
Top
LoriGH
view post Posted on 13/1/2012, 16:31     +1   -1




Kevin, ho guardato il video ma la pgina del mio stato apparato è simile ma nn ha il pulsante configura sotti Impostazioni LAN....
Scusate una domanda... Il mio computer non si connette con il cavo ETH (nn so come mai ma nn rileva il modem) e sula guida c'è scritto di utilizzare quello... Posso usare anche la USB? E poi, le regole di come impostare la scheda di rete sono per XP... io per Vista cosa devo usare?
 
Top
kevin nash™
view post Posted on 13/1/2012, 17:38     +1   -1




no vabbè non è che deve rilevare qualcosa il modem se metti il cavo ethernet...al massimo nel modem dovrebbe attivarsi una lucina per dirti che stai usando il cavo ethernet..comunque credo sia lo stesso anche se usi la periferica USB..allora fai una cosa...fai cosi e vedi se va..

vai in impostazioni del modem 192.168. ecc ecc impostazioni wireless canale radio metti 3..prova e fammi sapere
 
Top
LoriGH
view post Posted on 13/1/2012, 20:02     +1   -1




fatto... Cosa dovrebbe cambiare?
 
Top
17 replies since 8/1/2012, 17:37   71 views
  Share