† Zelda Forum † [Wii~ Xbox~ Ps2~ Ps3~ Psp~ Ds~ Anime~ Naruto~  Dragonball~  One Piece~ Bleach~ Hacking~ And Other]

Cosa ne penso, una mia piccola recensione XD

« Older   Newer »
  Share  
LoriGH
view post Posted on 23/2/2012, 20:03     +1   -1




Devo dire che il gioco è davvero molto bello, anche come grafica pur essendo uscito negli stessi giorni in cui è uscito il Wii. Reduce da Skyward Sword, ho subito notato delle cose che sarebbero state davvero molto utili per questo gioco:
- La corsa con stamina di Link in forma hyliana, per velocizzare un po' i movimenti quando nn si è con Epona. Infatti io quando devo correre con Link mi vien spontaneo premere A, quindi vado sempre in giro rotolando XD
- L'utilizzo degli oggetti è contrario alla logica wii: qui infatti il pulsante A annulla e il B fa utilizzare l'oggetto. Molte volte ho riposto l'oggetto perchè volevo usarlo e premevo A. Comunque poi ci si fa l'abitudine :)
- ovviamente l'utilizzo del Wii Motion Plus rende il gioco molto bello, ma questo nn poteva esserci perchè nn esisteva ancora, perchè in alcuni passaggi del gioco sarebbe stato necessario fare certi movimenti per sbloccare il passaggio ecc ecc... Anche per le tecniche che si apprendono, che sono molte (ed è uno dei lati positivi del gioco e che poteva esserci anche in SS), per utilizzarle sarebbe stato necessario un determinato movimento invece della solita combinazione Z A...
Quelle che ho fatto notare sono solo sottigliezze, ma se in futuro ci sará un remake sarebbe bello trovarle, magari anche migliori di come le ho pensate e di sicuro con una grafica migliore! :)
Quello che ho notato è che TP predilige i toni piú cupi rispetto a SS, ma nn è nulla di importante.
Anche la mappa, che è veramente grande rende il gioco bello! Questo fatto in SS nn è presente perchè ci sono 4 zone separate tra loro.
La presenza di sub-quest molto lunghe è sia un lato positivo che negativo. Positivo perchè rende il gioco piû lungo, negativo perchè, essendo giá lungo di suo il gioco normale, lo allungano ulteriormente di molto, quindi ci si tende ad annoiare dopo un po'.
Infine, lo scontro contro il boss finale Ganondorf è del tutto differente allo scontro contro Mortipher di SS: infatti è molto piú lungo e piû difficile, come è giusto che sia, perchè in SS era troppo facile! :)
Anche la trasformazione in lupo è molto bella ed entusiasmante.
Comunque sia TP che SS restano lo stesso due capolavori della Nintendo.

Bene, questo è quello che penso. A voi invecie come sembrano questi due giochi messi a confronto? Quale preferite e perchè lo preferite rispetto all'altro?
Spero di ricevere un po' di risposte! ;)
 
Top
yellogre
view post Posted on 24/2/2012, 19:40     +1   -1




si, sono da'accordo su quasi tutto, soprattutto per la questione degli oggetti e i pulsanti da premere, ma per me oltre a questo non a altre pieghe significative comunque rimane sempre un ottimo gioco e vorrei aggiungere che la possibiltà di parlare con gli animali la reso anche più interessante :)
 
Top
LoriGH
view post Posted on 24/2/2012, 19:48     +1   -1




Si è vero. É pieno di colpi inaspettati che rendono il gioco imprevedibile e quindi sempre piú bello! :)
 
Top
2 replies since 23/2/2012, 20:03   15 views
  Share