† Zelda Forum † [Wii~ Xbox~ Ps2~ Ps3~ Psp~ Ds~ Anime~ Naruto~  Dragonball~  One Piece~ Bleach~ Hacking~ And Other]

LulZsec e Anonymous, si apre un'altra stagione di disordini?

« Older   Newer »
  Share  
MrLink93
view post Posted on 29/3/2012, 23:37     +1   -1




“LulzSec ha già portato avanti due attacchi, Anonymous si prepara ad un'azione dimostrativa per fine mese. I due collettivi hacker sembrano pronti ad un'altra stagione di caos”

A conferma dell'attendibilità delle valutazioni emerse nel Rapporto Clusit 2012 sulla sicurezza informatica, del quale abbiamo avuto modo di parlare in questo articolo, ecco che i collettivi hacker di LulzSec ed Anonymous tornano a far parlare di loro in questi giorni.
Il gruppo LulzSec ha infatti rivendicato due attacchi portati avanti nel giro di poche ore l'uno dall'altro. Il primo è stato rivolto verso il sito di incontri militarysingles.com: il collettivo hacker sarebbe entrato in possesso di 171 mila indirizzi email ed altre informazioni degli utenti del sito.
Robert Goebel, CEO di ESingles Inc, la società proprietaria del sito, ha dichiarato che attualmente sono in corso le indagini sull'attacco e che il sito adotterà una serie di misure per incrementare il proprio livello di sicurezza. Goebel ha tuttavia affermato che non è ancora possibile determinare se l'attacco sia stato realmente portato a compimento o se quella di LulzSec è una dichiarazione fuorviante, dal momento che il sito conta solamente 140 mila membri.
A poche ore da questo episodio il collettivo LulzSec ha compromesso i sistemi informativi di un'altra realtà, CSS Corporation, entrando in possesso dell'intero database di e-mail che è stato pubblicato parzialmente sulla bacheca PasteBin.
Intanto nei giorni scorsi il collettivo Anonymous ha preannunciato un attacco dimostrativo particolarmente importante che avrà luogo, pare, il prossimo 31 marzo. Il gruppo di hacker sta infatti organizzando un massiccio attacco DDoS verso i 13 Domain Name Server che si occupano di effettuare le corrispondenze tra indirizzi URL e indirizzi IP. Mettendo fuori servizio questi server sarà impossibile per chiunque accedere a qualsiasi sito web digitando l'indirizzo nella barra del browser. I siti resterebbero comunque accessibili digitando direttamente l'indirizzo IP, ma a livello globale vi sarà l'impressione di un enorme black-out dell'intero web.
Lo scorso anno il gruppo LulzSec aveva condotto nell'arco di cinquanta giorni, tra i mesi di maggio e giugno, una serie di azioni dimostrative con l'attacco dei sistemi informatici di diverse realtà di grosso calibro, tra cui Sony e Nintendo e agenzie governative come la CIA. Che il gruppo di hacker si stia preparando ad un nuovo periodo di scorribande digitali?
 
Top
0 replies since 29/3/2012, 23:37   4 views
  Share