† Zelda Forum † [Wii~ Xbox~ Ps2~ Ps3~ Psp~ Ds~ Anime~ Naruto~  Dragonball~  One Piece~ Bleach~ Hacking~ And Other]

PlayStation: on air un piano di comunicazione integrata a supporto di Wonderbook

« Older   Newer »
  Share  
MrLink93
view post Posted on 20/11/2012, 18:32     +1   -1




Wonderbook, la nuova periferica, in esclusiva per PlayStation 3 (PS3), che dà ai bambini la possibilità di avere tra le mani un vero e proprio libro, sfogliandone le pagine, grazie all’interazione con PS3 e la telecamera PlayStation Eye, è sul mercato dal 14 novembre. Per supportarne il lancio, è stato strutturato un piano di comunicazione integrata su tv, stampa e web, con l’obiettivo di parlare a un pubblico eterogeneo che comprende bambini e genitori, che sempre più spesso, condividono l’esperienza di gioco con i propri figli. Gli spot tv, con tagli da 15’’ e 30’’, è partita domenica 11 novembre, mirano a spiegare il funzionamento della periferica Wonderbook. Sfruttando la tecnologia della realtà aumentata, ciascun giocatore diventa protagonista della narrazione, ritrovando se stesso proiettato sullo schermo del televisore e immerso a tutti gli effetti nell’avventura videoludica. In onda per sei settimane, fino al 22 dicembre, lo spot sarà on air sulle principali emittenti dtt e satellitari: Boing, Rai Gulp, K2, Fresbee, Cartoon Network, Boomerang e Disney Channel. In aggiunta ai canali kids, dal 25 novembre, la comunicazione coinvolgerà anche quelli a target famiglia, quali Canale 5, Italia 1, La 5, Real Time, Cielo, Sky Uno, Fox Life, Sky Tg 24, Sky Cinema, Sky Cinema Family e Premium Cinema. Previste, inoltre, telepromozioni della durata di 60’’ su Publitalia. L’adattamento italiano dello spot è stato realizzato da Red Cell, la pianificazione mezzi curato da OMD. Parallelamente alla comunicazione in tv è partita la campagna stampa sulle principali come Vanity Fair, Donna Moderna, MySelf e per i più piccoli è inoltre prevista una campagna di quattro settimane su Topolino. Sul fronte web, a partire da settembre, è nato Dicelamamma.it, un blog di gruppo, sponsorizzato da PlayStation e dedicato alla famiglia. E per consentire a bambini e famiglie di provare Wonderbook: Il Libro degli Incantesimi sono state organizzate, dal 17 novembre al 24 dicembre, oltre 1500 giornate di in-store promotion nei principali punti vendita d’Italia, tra i quali MediaWorld, Saturn, Euronics e Auchan. Infine, il 24 e 25 novembre i bambini e le mamme che si recheranno a Piazza San Giovanni in Laterano, a Roma, potranno assaporare una gustosa merenda in compagnia di PlayStation e Wonderbook, nel corso del Donna Moderna Experience Store, il percorso esperienziale tutto al femminile organizzato dall’omonimo settimanale del Gruppo Mondadori.
 
Top
0 replies since 20/11/2012, 18:32   8 views
  Share